Quote of the day (non ricordo il numero)

Oh, se riuscissimo a spingere gli uomini, e noi stessi insieme con loro, ad amare la vita che dura in eterno almeno nella misura che gli uomini amano la vita che fugge!

S. Agostino

Miei cari,

scusandomi per la grossa assenza (ma come vola il tempo!) e assicurandovi che sto bene, oggi voglio dedicarvi questa frase del mio amato sant’Agostino. Come dice sempre la mamma della mia amica Carmen, noi qui siamo solo di passaggio, qui intendo in questo mondo, ed è proprio vero. Per questo motivo, dobbiamo sì goderci la vita e darle la massima importanza, poiché è un bene prezioso ma non bisogna trascurare la nostra spiritualità, la nostra anima, che è in continuo divenire, cresce e migliora (o peggiora) nel tempo). Credo che questo in un certo senso esuli dal fatto che io sia cattolica e che faccia parte, più che della religiosità proprio come dicevo poche righe fa della spiritualità, a patto che – ovviamente – si creda in una certa immortalità dell’anima, che noi non siamo solo carne insomma.

Buon mercoledì amici miei!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Rock'n'roll, Uncategorized and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s