Cose Geek: Samsung Galaxy A

Miei cari,

oggi post wannabe geek (perché io ne capisco molto poco) per parlare un attimo con voi di cellulari, anzi, di smartphone. Chi mi segue e conosce probabilmente sa che ne capisco poco e che tendenzialmente da un telefono pardon, smartphone, voglio che abbia una buona fotocamera, che navighi bene in internet e che non sia complicato da usare; utilizzandolo principalmente per mail e social (facebook, twitter e ovviamente instagram), mi occorre che sia pratico soprattutto da questo punto di vista. Oramai da anni sono fedele a Samsung, ho letteralmente amato il mio vecchio Galaxy S3 Mini e ora amo il mio S3, che però non è un modello molto nuovo e ho da un anno.

Curiosando un po’in giro, sul web e non, tra le novità (magari prima o poi ci scappa un auto-regalo), ho scoperto che Samsung è uscita con una nuova linea, cioé la Galaxy A, con la quale prende il meglio della classica linea Galaxy per poi implementarla sia nel design che nelle prestazioni tecniche. In particolare, mi hanno colpito proprio perché sono fatti per chi come me scatta tantissime foto e video, grazie a una fotocamera avanzata con stabilizzatore d’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriore oltre al display Super AMOLED che consente di scattare foto molto nitide anche in condizioni di oscurità. Ovviamente ci sono anche novità per quanto riguarda i selfie, con la funzione (che amo!) “bellezza volto”, il “palm selfie” e anche il “selfie panoramico”… e qui già mi vedo in spiaggia a scattarlo, a patto che, ovviamente, riesca a rientrare nei miei bikini… (sigh!). Ovviamente il tutto è molto user friendly, facile da capire e usare anche se come me non siete esattamente dei falchi (!)

I modelli proposti sono due, l’A5 che ha un display di 5,2 pollici e l’A3, di 4,7 ed il prezzo suggerito è di 429 euro e 329 (che già mi piace). Per entrambi i modelli il design è molto elegante, sono sottili e chic, anche se devo dire che il design dei Samsung mi è sempre piaciuto:

06

Dulcis in fundo, la batteria. Dico la verità, della durata dei miei non mi sono mai potuta lamentare, però in questi nuovi Galaxy A è stata implementata del 20% oltre ad avere la funzione Ricarica Rapida, da non sottovalutare in effetti poiché consente di ricaricarlo in  pochi minuti… e certe volte è una vera manna!ù

Ed ecco qui anche lo spot!

E voi? Avete già visto questi smartphone? Vi piacciono? Siete samsungisti come me?

 

Buzzoole

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Fotografie, Lavoro, Me and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

21 Responses to Cose Geek: Samsung Galaxy A

  1. Mia sorella ha un A3. È veramente un OTTIMO dispositivo, evidentemente rivolto alla multimedialità (le due fotocamere sono entrambe molto performanti, quella frontale è da 5 megapixel, cosa che garantisce selfie di qualità, per gli amanti del genere 😀 ) e dalle linee eleganti e piacevoli alla vista e al tocco. Lo consiglio vivamente.
    Non so dove tu abbia reperito un prezzo così elevato, tuttavia: su Amazon la versione da 16 GB costa circa 185€ 😉

    • La Rockeuse says:

      Io ho visto su un’informazione pubblicitaria in realtà ma a quel prezzo è ancora meglio! Se cambierò telefono vorrei proprio comprare quello ma non essendo un qualcosa che farò nell’immediato magati il prezzo scende ancora 😀

  2. Pier(ef)fect says:

    Quando son passato da iPhone a Samsung ero scettico ma non me ne sono pentito. Continuerò su questo brand!

  3. rocknbioblog says:

    sonyyyy i sony sono i migliori!!! ho un s3 come te ma prima ho avuto solo sony (Ericsson) e passando al samsung mi sono pentita…ormai il mio s3 ha quasi tre anni e me lo tengo finché non implode per via del prezzo che avevo pagato ma appena è da buttare corro dai sony!

  4. Mai e poi mai spenderei tutti quei soldi per un …. coso ….

  5. marymakeup says:

    ho abbandonato l’I-phone mesi fa ormai…amo troppo i Samsung! Ho l’S6 Edge, lo conosci?

  6. lifelover says:

    rory ciao!!! 🙂 quanto tempo che non ti leggo: solo ora ho letto che sei diventata mamma! auguri in ritardo! io negli stessi giorni sono diventata zia 🙂 per quanto riguarda a3 concordo: mi piace davvero tanto e non ha nemmeno un costo troppo esoso rispetto a s6 e compagnia bella

    • La Rockeuse says:

      Ma allora auguri anche a te bellezza ❤ comunque si, secondo me il prezzo è buono, io lo prenderei volentieri, anzi aspetterò anche un po' di modo che scenda ancora!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s