My last 5 travel

Nuovo giorno, nuovo tag! Stavolta sono stata taggata dalla mia make up artist di fiducia, la cara Mary (se non la conoscete, guardate i suoi blog, oltre al trucco è anche una maga in cucina!) per il “My last 5 travel” che, come si evince dal nome, è un tag dedicato ai viaggi che sono una delle mie passioni (ma chi è che non li ama, d’altronde?!) e quindi rispondo subito con piacere!

Le regole:

  • scegliere 5 mete
  • taggare 5 blogger (e comunicare loro del tag) [ma io vi taggo tutti, potete rispondere qui nei commenti oppure nei vostri blog!]
  • condividere il post su facebook o twitter con #mylast5travels

1 – New York

Qui copio proprio Mary ma credetemi, sogno di andare nella city da anni! Per me sarebbe davvero il viaggio della vita, è una città che è entrata nel mio immaginario sin dalla più tenera età grazie a film e serie tv (Gossip Girl!) e insomma, credo ci sia poco altro da aggiungere!

2 – New Delhi

La seconda tappa che scelgo è la capitale dell’India, New Delhi. Amo molto la cultura indiana (e soprattutto il cibo) e mi piacerebbe moltissimo visitare questa città, anche se probabilmente non è quella che caratterizza meglio l’India, perché comunque è una città fondamentalmente moderna, progettata nel XX secolo, quindi probabilmente altrove c’è più storia da vedere e sentire, però mi intriga parecchio e ci andrei più che volentieri.

3 – Saint-Barthélemy

Amo il mare e non potevo non includere questa splendida isola nelle Antille Francesi, nota anche come Saint Barth. Come si fa a resistere a spiagge del genere? Tra l’altro, è stata anche sede di shooting per le collezioni di costumi da bagno di Victoria’s Secrets….

4 – Mosca

E dalla spiaggia passiamo direttamente al gelo di Mosca, capitale russa che spero veramente di visitare prima o poi, visto che magari come meta è un po’ più facilmente raggiungibile rispetto alle tre precedenti! Dico la verità, vorrei tanto visitare Mosca soprattutto per il Mausoleo di Lenin, che sogno di vedere dall’infanzia da buona figlia di genitori molto comunisti. E poi vabbè, il Cremlino, la Cattedrale di Cristo Salvatore, il Teatro Bol’šoj… ce ne sarebbero di cose da vedere!

5 – Transilvania

Ultima ma non per importanza, la Transilvania! Terra ricca di mistero e leggende, patria del mitico conte Dracula, su di me ha sempre esercitato un certo fascino e ho sempre pensato di andarla a visitare, anche se poi i miei piani non si sono ancora concretizzati, almeno per il momento. Ma prima o poi, riuscirò anche io ad andare a prendere un caffè a casa Dracula, non temete (anche perché ricordiamoci che Dracula è sepolto a Napoli, quindi siamo in un certo senso pure concittadini)!

E voi? Che luoghi vi piacerebbe visitare?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

16 Responses to My last 5 travel

  1. Dracula è sepolto a Napoli? O_o

  2. M.Elly says:

    I miei sono stati in Transilvania nell’82, hanno fatto un viaggio assurdo su una renault 5 dall’italia per arrivare a istabul. Hanno brutti ricordi legati alla Romania, si ricordano ancora di come vennero “assaliti” dai bambini per delle caramelle e di come alla frontiera, i soldati presero il giornale “oggi” e lo sequestrarono…. è ovvio che dall’82 2, soprattutto, dopo l’89 di cose ne son passate, ma, oh, non cambiano idea. Ho una carissima amica ed ex collega in Spagna, che viene da una cittadina nel cuore della regione della moldova e i suoi racconti sulla Romania mi incantano. Ci provo a far cambiare idea ai miei, soprattutto al babbo, ma son troppo ottusi. Per molti versi sono anche più progressisti degli italiani… pensa: OGNI UNIVERSITA’ ha uno studentato tipo college americano. Ogni università. Cioè.

    Comunque, le mie 5 città:
    1. Kyoto, quei giardini, la cucina, la cultura assurda…. devo vederla.
    2. New York: non puoi vivere senza averla vista… magari non ti piace, ma devi vederla
    3. Miami-New Orleans
    4. Sidney-Perth
    5. Vancouver o Toronto

    e per stilarla, ho stretto eh.. ne avrei tante altre di mete

    • La Rockeuse says:

      Guarda anche i miei andarono in Transilvania in viaggio di nozze (addirittura nel 73, praticamente dieci anni prima dei tuoi) e praticamente trovarono una situazione analoga a quella da te descritta, se non peggio. Ovviamente ora le cose sono molto cambiate ma immagino che loro abbiano visto cose incredibili, che non si dimenticano facilmente. Ad ogni modo, semmai riuscirò ad andarci (sigh) ti farò sapere! New Orleans, Miami e Vancouver attirano anche me… effettivamente scegliere solo 5 tappe non è facile :/

      • M.Elly says:

        solo 5 è impossibile, il mondo è così grande. Il viaggio della vita, da sempre, sarebbe o Australia e Polinesia, oppure Giappone e Polinesia. Però il Giappone è diventato mainstream, ora vanno tutti lì, soprattutto in viaggio di nozze, solo perchè va di moda il sushi. Che amarezza.

      • La Rockeuse says:

        Ahahahah è vero, ultimamente alcune persone che conosco che si son sposate sono andate in viaggio di nozze lì! strane coincidenze :p

  3. francimakeup says:

    che belle mete hai scelto non ne abbiamo in comune però mi hai fatto venire voglia di visitarle soprattutto Mosce e la Transilvania

  4. Stella says:

    1) Hong Kong
    2) Singapore
    3) Dubai
    4) Tokyo
    5) non ho altre mete “imprescindibili” 🙂
    Dovrei autotaggarmi e farci un post anch’io!!

  5. Devo farlo anche io! A Mosca ci son stata e confermo, è bellissima 🙂 la Transilvania è uno dei posti in cui vorrei andare!!

  6. marymakeup says:

    tutte mete che vorrei vedere anch’io…a New York andiamo insieme? 😀
    bacio x

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s