Sophia Loren, Dolce&Gabbana ed io

rossetto

Il magico rossetto “Sophia Loren” di Dolce&Gabbana

Miei cari,

oggi post girlie su un rossetto molto particolare. Sapete che non sono una beauty blogger e che le mie recensioni (se così possiamo chiamarle) sono sui generis, comunque sia ho voluto parlarvi di questo prodotto perché è legato alla mitica Sufia Loren, che io personalmente adoro ed è una delle mie icone da sempre.

Probabilmente saprete già che a settembre Dolce&Gabbana ha lanciato questo rossetto in collaborazione con la Divina Sofia in edizione limitata. L’idea era quella di ricreare il colore di rossetto preferito da Sufia, nell’intento di omaggiare anche col make up la grande attrice napoletana. Stando a quanto dice il sito, il rossetto è un “rosso ciliegia” ma in realtà, già vedendo le immagini pubblicitarie, si capisce che la tonalità non è decisamente rossa ma più un rosa, cosa che mi fa pensare che forse o Dolce o Gabbana sono un pochino daltonici ma tant’è.

Alla luce del sole

Alla luce del sole

Alla luce artificiale

Alla luce artificiale

Come potete vedere da questi swatches, più che altro si tratta di un rosa con una punta di malva, nel complesso un colore simile a quello delle labbra, tipo “my lip but better”, come si suol dire ma decisamente, non un rosso. In effetti, se ci pensate, Sofia ha sempre indossato e indossa ancora più spesso tonalità sul rosa carne/nude che sul rosso, quindi secondo me questo lipstick è effettivamente un colore “stile Sofia”, un qualcosa che lei metterebbe. Nel complesso è una tonalità molto portabile specie per tutti i giorni, anche se consiglierei sempre di provarlo prima dell’acquisto, perché non credo stia bene a tutte, specie se si hanno carnagioni molto chiare o molto scure.

IMG_-5413dc_resized

Ecco l’effetto che ha su di me!

Come potete vedere, su di me che ho la pelle molto chiara, sembra molto naturale, non dissimile, come dicevo, dal colore delle mie labbra. Sicuramente è carino ma ammettiamolo, niente di particolare, specie se considerate che il prezzo è sui 30 euro (per 3.5 g di prodotto), non proprio dei più economici, tra parentesi penso che, con tutta la batteria di rossetti che esiste al mondo, sicuramente qualcosa di simile si trova (per dire, lo vedo simile a Hot Gossip di Mac, che ne dite?). Per quanto concerne la durata, è abbastanza buona, su di me resiste anche 3/4 ore, bevendo un po’ d’acqua giusto perché sono un cammello, mentre la consistenza è cremosa e molto confortevole, anche piuttosto idratante, insomma non ci possiamo lamentare. Esiste anche una matita abbinata che personalmente non ho neppure visto dal vivo, quindi non saprei dirvi.

Nel complesso, penso che se siete carampane di Sophia Loren, forse lo avete già e quindi questo mio parere è inutile, se invece siete tentate dall’acquisto, vi consiglio di valutarlo bene, sicuramente non è un brutto rossetto ma non è nemmeno il più particolare del mondo e ripeto che bisogna vedere come vi sta e se vi piace, siccome la spesa potrebbe non valere l’impresa.

Vi piace questo rossetto? Anche voi amate la divina Sufia?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Sophia Loren, Dolce&Gabbana ed io

  1. jesslan says:

    Io non sopporto Sofia Loren! Forse ai tempi che furono era una gran donna, ma come attrice non mi piace un granché (nemmeno nei film d’epoca) e la trovo volgare. Quanto al rossetto, il packaging è carinissimo e il colore è completamente diverso sulle labbra rispetto a quanto non sia nello stick! Non mi dispiace come colore comunque!

    • La Rockeuse says:

      Secondo me a te starebbe molto bene un colore simile! Ovviamente non ti consiglio di spenderci 30 euro (se non di più, mi hanno detto che costa anche 38 in alcune città! Follia!) però puoi trovare qualcosa di analogo. Quanto alla Loren, io la adoro anche per la sua tamarraggine indiscussa :p considera che lei ancora parla spesso in napoletano, adoro *_*

  2. francimakeup says:

    Decisamente non rosso però mi piace e ti sta bene

  3. Pier(ef)fect says:

    Il rossetto di donna Sofia mi piace, ma del rosso non vi è traccia. Alla fine ti sta bene e comunque hai speso una certa cifra per qualcosa che puoi usare spesso!

    • La Rockeuse says:

      Infatti ‘sto rosso non si è capito chi lo vede :p
      Comunque si, il prodotto è buono e non sono pentita ma per chi non è fan della Sufiona nostra non lo consiglierei francamente!

  4. marymakeup says:

    ti sta bene…ma è un rosso non tanto acceso eh?! Ma 30 Euro? No stavolta passo, prendo i boots 😀

    • La Rockeuse says:

      Diciamo spento :p onestamente non lo consiglio a meno che, come me, una persona non sia proprio super fan della Loren (o lo voglia regalare a una sua grande fan)! Sicuramente esistono molti rossetti di colori analoghi e qualità altrettanto buona per meno, se proprio ci si vuol far passare lo sfizio anche se, correggimi se sbaglio, la tonalità non mi sembra proprio delle più particolari! I boots comunque vincono, per lo stesso prezzo poi (anche meno)! 😛

      • marymakeup says:

        è un tono molto chiaro…a te sta bene e sicuramente è perfetto anche per Sofia, ma sì come dici bene tu, non è sicuramente particolare. Rende comunque il pezzo un MUST HAVE per i veri fans x

  5. M.Elly says:

    troppo rifatta la loren, pare in carta pecorita XD

    comunque, il rossetto, mi lascia un po’ meeh… non so, non è una tonalità che uso su di me, tendo ai rossi forti, rossi scuri o rosa intensi

  6. Pingback: Mom for dummies: come sembrare decenti in poche mosse | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s