La musica della mia vita

Direte voi… ancora un tag? Si ma quando la mia cara Franci mi ha nominata in questo tag, non ho potuto fare a meno di rispondere con grande gioia perché è proprio fatto per me! Sono o non sono LaRockeuse? Trovo questo tag molto carino perché è incentrato sulla musica che ci ha accompagnato nella nostra esistenza, perciò capirete che non potevo assolutamente esimermi dal farlo!

Le regole:

  • Nominare il blog di partenza ( The Master Peach)
  • Rispondere alle 10 domande
  • Nominare e avvisare 5 blogger (Ma io taggo tutti!)

Iniziamo!

La sigla del vostro cartone animato preferito?

Qui è dura perché ce ne sarebbero veramente tremila! Facciamo I Cavalieri dello Zodiaco giusto perché ci sono veramente affezionata.

Canzone preferita della vostra Band?

Anche questa onestamente è molto difficile, perché ho diverse band preferite. Diciamo che scelgo Wonderwall degli Oasis perché è sempre un brano a cui sono molto legata, siccome il disco nel quale è contenuta è stato il mio primo disco serio quando ero piccola.

Colonna sonora dell’’estate preferita?

Qui non ho dubbi, The Bay dei Metronomy, colonna sonora di quest’estate che per tanti versi è stata bellissima ed irripetibile, quindi per me è la mia preferita in assoluto!

Una canzone che vi fa divertire?

Tropicanal di Immanuel Casto senza indugi. Mi mette subito di ottimo umore, anche quando sono molto giù. Sarà il ritmo estivo?

La canzone della vostra infanzia?

Una delle mie canzoni preferite è “Era una notte d’acqua a catinelle”, una filastrocca molto dark in effetti, forse è per questo che sono cresciuta un po’ taroccata. Comunque la cantava sempre mia sorella a me e ai miei cugini quando eravamo bambini e ci divertivamo un sacco, inspiegabilmente in effetti visto il testo.

Canzone con cui scaricate l’ansia?

Ora mi viene in mente Smash it di Zowie che è bella ritmata e mi piace ascoltarla quando sono un po’ nervosa-tesa e mi aiuta a rilasciare un po’ di tensione. In questi momenti mi piace sempre ascoltare pezzi un po’ forti, in effetti non sono proprio rilassanti però con me funzionano.

Canzone da Musical o film musicale preferita?

Superstar da Jesus Christ Superstar! E’ semplicemente meravigliosa, per non parlare del musical che è uno dei pochi che adoro. Pur essendo appassionata di musica, infatti, non amo moltissimo il genere dei musical anzi, mi fanno innervosire a volte – vai a capire perché – ma trovo invece questo un vero capolavoro.

La vostra attuale colonna sonora?

Dico Il Pink Album di Immanuel Casto poiché lo sto ascoltando per recensirlo e poi perché sapete quanto vado pazza per il Casto Divo!

E ora… tutti taggati!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to La musica della mia vita

  1. Thumbs up per i riferimenti al Casto Divo.
    So many thumbs up.

  2. marymakeup says:

    e prima o poi farò anche questo! Mi sa che lo sai già…ma Wonderwall è anche la canzone mia e di mio marito ❤

    • La Rockeuse says:

      Non lo sapevo! Anche lui fan degli Oasis?

      • marymakeup says:

        Siamo fan…quell’album è favoloso e quella canzone ci ha accompagnato durante un fantastico viaggio in Inghilterra, Scozia ed Irlanda che non dimenticheremo mai. La notte del nostro arrivo a Dublino loro suonavano a Londra in un concerto sold-out. Noi li abbiamo visti qualche anno dopo a Bologna, stupendi…ancora oggi quando partono le prime note ci guardiamo e sorridiamo ❤

      • La Rockeuse says:

        Ma che meraviglia *_* volevo esserci anche io a quel concerto di Bologna ma mia madre non mi mandò 😦 vabbè. Comunque amo quell’album anche io, veramente è il disco che mi ha fatto scoprire tanta nuova musica!

      • marymakeup says:

        ancora oggi lo ascolto con tanto piacere…è sempre bellissimo!

      • La Rockeuse says:

        anche io devo dire, anche una volta alla settimana 🙂

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s