Un angolo bio a Napoli: A Sapunara

Miei cari,

oggi post che può sembrare girlie ma in realtà non lo è del tutto, anzi, può tornare utile anche ai maschi soprattutto se appassionati di bio o comunque in cerca di prodotti naturali per la cura della persona.

Come sapete, io non sono proprio una bio-nazi ma comunque sto cercando di essere sempre più attenta a ciò che mi spalmo addosso (cit), anche perché ho notato che l’uso di cose più naturali ha molto aiutato la mia pelle a migliorare [ho da sempre problemi di pelle misto-grassa con tendenza un po’ acneica]. La cosa che mi è sempre mancata è una bioprofumeria che fosse vicino casa, visto che non amo fare acquisti online, senza contare che adoro andare per negozi e provare con mano i diversi prodotti, specie se poi si tratta di make up.

Avevo sentito parlare di A Sapunara a Napoli già un po’ di tempo fa, credo che me ne avesse accennato mia sorella, dato che si trova vicina ad un negozio dove lei compra spesso the e tisane, non distante da casa nostra. Tuttavia non c’ero mai stata (neanche avevo capito precisamente dove fosse!) e ci sono andata per la prima volta qualche giorno fa poiché cercavo un’illuminante che fosse bio. Ho scoperto delle bellezze dell’illuminante da poco ma siccome dopo l’estate tra prodotti con inci nì e sole mi sono un po’ riempita di schifezze in viso (sigh), avevo chiesto all’ottimo Pier un consiglio su un qualcosa che mi desse luce ma non contenesse proprio siliconi a profusione e così lui mi ha parlato della marca PuroBio, che conoscevo solo di nome e che caso ha voluto, a Napoli è in vendita proprio presso A Sapunara. Ovviamente, il giorno dopo stavo lì.

Ho scoperto così questa bioprofumeria piccola ma piena di devozione e prodotti, con anche tante offerte, gestita da una ragazza molto gentile che vi aiuterà anche in caso di dubbi cosmetici ma non se la prenderà se come un rapace (ovvero come me) vi fiondate sugli stand per fare swatches, varie ed eventuali. Le marche presenti in negozio sono veramente tante, vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina facebook per sapere quali sono nel dettaglio ed essere informati anche su eventuali promozioni.

20150922_120511_resized

Hanno anche una linea per bambini dal nome tenerissimo!

20150922_150051_resized

I miei acquisti!

  • Perfettina di Neve Cosmetics
  • Resplendent – Terra Compatta Puro Bio

Perfettina è la matita di Neve di quelle trasparenti che aiutano a non far sbavare il rossetto/tinta labbra. L’ho presa perché ho a volte il problema con alcuni rossetti che entrano nelle pighette sul bordo delle labbra (incredibile ma vero) e spero che questa matita mi aiuti, anche se non la ho ancora provata. Se poi avete suggerimenti su come ovviare a questo problema fatemi sapere! [l’ho pagata sui 6 euro con lo sconto del compleanno di Neve)

La Resplendent invece è la terra illuminante PuroBio di cui vi parlavo prima. E’ appunto un illuminante compatto dal colore caldo, sull’oro, molto luminoso.

20150922_150449_resized

Come potete vedere dallo swatch, l’effetto è molto delicato, un glow naturale, perfetto per il giorno. Si tratta comunque di un qualcosa di modulabile, quindi più ne mettete più l’effetto si accentua ma secondo me per un make up da tutti i giorni un velo è perfetto, dona un bel colorito sano senza fare effetto palla da discoteca (!). Dura anche abbastanza tempo (l’ho tenuta tranquillamente tutta la giornata e non avevo neppure fissato il make up con alcunché), nonostante il caldo e insomma, per me è già più che promossa. Buono anche il prezzo di 9 euro e 90.

Che ve ne pare dei miei acquisti? E A Sapunara a parte, avete anche voi una bioprofumeria di fiducia?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Me, Rock'n'roll, Scoop! and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

17 Responses to Un angolo bio a Napoli: A Sapunara

  1. marymakeup says:

    Mi piacerebbe fare un giro in questo negozio 🙂

  2. Biagiochi? says:

    Io amo i posti come questi! anch’io mi sto convertendo al bio, anche se resto moderato, sperando di non sfociare nel bio-nazi! PS: siamo in sintonia, oggi anche sul mio blog un post partenopeo… on line fra poco! 😀

    • La Rockeuse says:

      Ma allora dobbiamo farci un giro assieme! Comunque li amo anche io però non diverrò mai bionazi… nessuno tolga i siliconi dalla mia chioma :p (passo come un’uccellino grasso sul tuo blog!)

  3. jesslan says:

    Io non ho una bioprofumeria di fiducia, ma ho Neve a pochi km quindi attingo lì per i loro prodotti. Ce ne sono un paio in centro a Torino, ma non ci vado mai!

    • La Rockeuse says:

      Infatti ti invidio troppo :p io spenderei da loro tutto il mio stipendio! Comunque potresti farci un salto ogni tanto alla scoperta di nuovi prodotti, io ci sto pensando soprattutto in vista dell’arrivo della pulce!

  4. Pier(ef)fect says:

    Lieto di essere stato d’aiuto 🙂 Il negozio sembra carinissimo, e davvero ben fornito! Poi i negozi fisici hanno così tanti problemi da affrontare che vanno sostenuti!

  5. francimakeup says:

    Anche io ho perfettina ma non l’ ho ancora utilizzata, io mi sono trovata bene con Weleda per Caterina se provi qualcosa della Saponaria linea bimbi poi fammi sapere 🙂

    • La Rockeuse says:

      Si assolutamente ti tengo informata! Ho invece avuto dei campioncini Weleda, è un olio, li proverò al più presto! Per Perfettina attendo qualche rossetto più scuro, al momento non ne sto ancora mettendo!

  6. Gelsomina says:

    Io non uso prodotti bio, la mia profumeria preferita “Bottega verde”, non credo che sia bio. Però vorrei sapere con precisione dove si trova questa profumeria, non si sa mai. A proposito….. ma i prodotti “Bottega verde”, cosa mi puoi dire? Li conosci?

    • La Rockeuse says:

      E’ in via S. Biagio dei Librai a pochi metri dalla statua del Nilo a piazzetta Nilo! In centro praticamente! Conosco Bottega Verde e ti dirò, utilizzo poco, prevalentemente prodotti per i capelli (una maschera colorante favolosa, se vuoi ti linko il post che scrissi a riguardo). Quanto al make up non è male, specie matite per occhi e mascara e anche gli smalti sono validi. Non uso prodotti viso perché avendo questa pelle maledetta purtroppo devo stare attentissima a usare prodotti con buon inci (senza siliconi soprattutto), che spesso Bottega Verde non ha, credimi è una cosa odiosa perché ho tanti grani di miglio che si tolgono o dal dermatologo oppure facendo tanti tanti scrub ma sono davvero antiestetici! Spero di esserti stata utile!

  7. gelsomina says:

    Certo, grazie mille.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s