Quote of the day #2

Iniziamo la settimana col mio amato Jodo. La frase significa, letteralmente “Usiamo il nostro passato come un trampolino e non come un divano” e non potrei esser maggiormente d’accordo. Qualsiasi cosa abbiamo fatto nel nostro passato, non significa che non possiamo voltare pagina, migliorarci e addirittura cambiare vita. Credo che basti solo un po’ di impegno e veramente tutto può succedere, nulla deve essere vissuto come una condanna definitiva ma anzi, dovremmo abbracciare la natura dell’esistenza, che è in continua evoluzione. Basta volerlo.

Buon lunedì!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Quote of the day #2

  1. Se siamo ciò che siamo è perchè siamo stati ciò che siamo stati. Sembra una tautologia, ma è effettivamente così, ogn individuo non è che la risposta alle situazioni che ha vissuto, in un modo o nell’altro, e non ha senso stare a rimpiangere, valutare, considerare “ma se avessi fatto così”, “e se invece avessi detto cosà”.
    Non posso che abbracciare in toto l’ultimo periodo da te scritto, l’evoluzione non si ferma mai, nell’Universo non c’è nulla che sia fermo.

    • La Rockeuse says:

      Sono assolutamente d’accordo! Come dice più prosaicamente mio zio, non bisogna pensare al passato ma al futuro ed io aggiungo “con un occhio di riguardo agli errori già commessi, sperando di non commetterne più”. Poi tento sempre di essere ottimista e di guardare ai lati positivi della vita o alle cose belle che succederanno 🙂

  2. Ho trascorso gli ultimi dieci anni della mia vita sul divano e adesso l’ho cambiata quasi completamente. Mi sono letteralmente tuffato in un altro mondo con un piede nel vecchio, spero di prendere il meglio di entrambi.

  3. marymakeup says:

    beh sono felice che la mia idea del quote of the day ti sai piaciuta così tanto da farla diventare un appuntamento fisso anche sul tuo blog x

Dammi amore!

