5 minuti prima di dormire (tag)

baby_sleeping_hat_blue-1600x900

Miei amati,

oggi abbandono la sofferenza da gastrite, ma solo metaforicamente e provo a tirarmi su con un bel tag. Si chiama “5 minuti prima di andare a dormire” e mi ha taggato il mio amato Pier; bisogna elencare gli ultimi 5 step della nostra beauty routine che compiamo prima di andare a dormire.

Here we go!

1. Struccarmi. Ok, non lo faccio sempre cinque minuti prima di andare a dormire (a volte anche molto prima) ma la prima cosa che faccio è rimuovere il make up. Utilizzo delle salviette (quelle per il culetto dei bimbi), cercando di eliminare tutto per bene.

2. Passare sul viso il panno in microfibra/Sciacquare il viso. Il secondo step è quello di passare un panno in microfibra inumidito nel tentativo di togliere ogni residuo di make up e pulire a fondo la pelle. Uso il panno da tanti anni ed è una vera manna! Infine, sciacquo il viso con acqua tiepida ma senza sapone.

3. Tonico. Passo un batuffolo di cotone inumidito di tonico su viso e collo, per prepararlo poi alla crema idratante.

4. Creme. Come creme, utilizzo la mia solita idratante Nivea Pure (che uso anche di giorno) e, come contorno occhi, sto provando il celebre Advanced Night Repair di Estee Lauder che però vi dirò che, al momento, non è che stia sortendo questi grandi effetti.

5. Varie ed eventuali. Avendo la pelle grassa a tendenza acneica, se ho qualche disastro brufologico la sera lo “curo” con lo stick al tea tree di Dr. Organics oppure con un velo di pasta all’ossido di zinco, sperando che Dio me la mandi buona e che il mio corpo si accorga di essere oramai troppo vecchio per avere i brufoloni.

Ora tocca a voi! Tutti taggati!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Legge di Murphy, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to 5 minuti prima di dormire (tag)

  1. francimakeup says:

    Che tenera l’ immagine! Io a volte sono talmente stanca che gli step si mescolano in uno solo: io che cerco disperatamente di struccarmi con la prima cosa che capita a tiro 🙂 un bacio

  2. marymakeup says:

    Ti rispondo qui, altrimenti non lo farò mai più, lo so…
    1) rimuovo il trucco dagli occhi con il mio truccante bifasico DIY (acqua e olio d’oliva);
    2) rimuovo il trucco dal resto del viso con le mie salviettine DIY (all’olio di cocco, sapone per bambini e acqua);
    3) sciacquo il viso e passo il mio tonico DIY (al té verde);
    4) applico la crema contorno occhi;
    5) applico la crema notte e….
    finalmente vado a dormire 🙂
    bacio x

  3. Pingback: TAG: 5 minuti prima di andare a dormire | Jesslan

Dammi amore!

