Beauty Cues spin off: Come sembrare normali dopo una nottata di bagordi

Avete fatto tardi ieri sera? Avete una faccia da carcere come appena usciti da Altracaz? Avete due occhiaie da paura perché deve venirvi il ciclo? Stamattina però dovete uscire e non sapete come metterla a nome? No problem, ci penso io in poche, semplici mosse, pure mezze bio!

Innanzi tutto alzatevi. Bevete molta acqua. Andate in bagno e lavatevi bene il viso, fate fare tanta schiuma. Quindi passate un po’ di tonico che fa sempre bene. Dopodiché, procuratevi queste cosine:

20150327_173839_resized

– 1 siero antiaging se come me siete delle vecchie

– 1 crema idratante (sempre)

– 1 stick al tea tree oil o del tea tree oil se come me avete anche i brufoli, oltre alle rughe

– 1 crema contorno occhi

20150327_173858_resizedCome siero al momento sto usando quello Q10 di Nivea che mi è stato gentilmente inviato dall’azienda (grazie!) e devo dire che non è male. Non è assolutamente bio, quindi se cercate qualcosa di verde, dovete andar oltre. Come contorno occhi invece sto usando la celebre Fillerina anche se non posso dirvi nulla a riguardo perché ho iniziato da troppo poco rubando una confezione che era di mia sorella, però non mi sembra sta gran cosa.

Mettete qualche goccina di siero, quindi via di crema idratante sul viso, di contorno occhi e di tea-tree su rossori e imperfezioni qualora ne abbiate. Dopodiché sarete pronti per lo step successivo, per cui vi serviranno:

20150327_174202_resized

– 1 BB Cream

– 1 correttore liquido

– 1 contorno occhi/base (facoltativo)

– della polvere di riso o cipria

– 1 blush in crema

p.s. qualora abbiate brufoloni vari, potete ovviamente usare del correttore sulle zone interessate. Sconsiglio l’uso del fondotinta perché la pelle stanca è tendenzialmente più secca e quindi, a meno che non sia un prodotto molto liquido, almeno a me personalmente tende a invecchiare tantissimo la pelle.

20150327_174215_resized_1Come contorno occhi sto utilizzando questi sempre di Nivea – Cellular Perfet Skin contorno occhi illuminante anti età. Anche stavolta non è un prodotto verde, è una crema leggermente colorata che si stende facilmente dona effettivamente uno sguardo ben più riposato ed io lo adoro, veramente un prodotto ottimo che consiglierei a tutti, perfetto anche come base per il trucco.

Per il resto, utilizzo il correttore BB di Garnier che anche non è male, sebbene non faccia miracoli come promesso e sia una sorta di analogo del roll on da me molto amato, ha giusto una maggiore coprenza, poi la mia fida BB Alverde, un velo di polvere di riso che è anche matificante (e che io uso al posto della cipria, più naturale ed economica!) e infine un po’ di blush in crema (questo è un rosino di La Roche Posay che dura veramente tanto).

Per quanto concerne gli occhi, cerco di non appesantirli, magari giusto un velo di ombretto in crema e tanto mascara o anche solo mascara, dipende da come sono messi, comunque niente prodotti in polvere visto che renderebbero la mia palpebra ancor più incartapecorita.

ps: io consiglio la crema idratante anche ai maschi! Ragazzi incrematevi, la vostra pelle veramente ne guadagnerà, specie se siete a postumi o avete dormito poco!

E voi? Che trucchetti usate per rivitalizzare il vostro visetto stanco? Avete curiosità su qualcuno dei prodotti che vi ho elencato?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Me, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Beauty Cues spin off: Come sembrare normali dopo una nottata di bagordi

  1. francimakeup says:

    Io più sono messa male più mi trucco per coprire le magagne eheheh anche io sono in fissa con i bush in crema

  2. marymakeup says:

    impacchi al té verde sugli occhi come prima cosa hahahahahahahahaah

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s