Un make up by Wycon

IMG_20150322_115952

Una faccia un po’ addormuta

Miei cari,

oggi post un po’ girlie per parlarvi di un’esperienza che ho fatto grazie a Wycon Cosmetics, un brand di make up italiano che conosco da diversi anni e che ultimamente, ha aperto un punto vendita proprio vicino casa mia. Praticamente, mi hanno offerto un make up gratis e mi hanno fatto provare alcuni prodotti nuovi della loro collezione. Nello specifico, come forse noterete dalla foto, Diego, il make up artist gentilissimo e adorabile che si è occupato di me, mi ha fatto con contouring e mi ha truccato gli occhi con un po’ di color borgogna che devo dire non immaginavo potesse starmi bene.

Nello specifico, Diego ha usato:

– Crema idratante Color Therapy energy: una delle nuove creme idratanti del brand. Molto leggera e profumata, mi è piaciuta anche se non saprei dirvi com’è per quanto concerne l’inci (e sospetto non sia esattamente green).

– Base setificante: si tratta di un primer trasparente che rende subito la pelle omogenea. Anche se è pieno di siliconi (ma lo sappiamo) ho voluto comunque comprarlo poiché è un prodotto che mi incuriosisce, senza contare che non possedevo un primer e questo era pure in offerta. Ve ne parlerò meglio poi magari.

– Liquid concealers palette: per fare il contouring, Diego ha utilizzato questa palette che ho anche acquistato. L’inci non è malvagissimo e devo dire che fa il suo dovere, copre bene le occhiaie e permette di fare in maniera abbastanza semplice il contouring. E’ uno di quei prodotti che consiglierei a patto che non abbiate qualcosa di simile, visto che è molto completa e può tornar utile, considerando anche che è molto compatta e si può comodamente portare in viaggio.

Ha poi uniformato il viso con un velo di BB cream, fissato con un po’ di cipria e steso ai lati del viso un velo di terra. La BB cream non mi è sembrata niente di particolare, idem la cipria, mentre la terra non è male, in questo periodo è poi anche in offerta, quindi se vi serve dateci un’occhiata! Ha poi completato con un blush della linea compact (se non erro il numero 200).

Per quanto concerne gli occhi, ha iniziato con una base per poi applicare alcuni ombretti di una palette della nuova collezione, ovvero quella “5 stripes” e precisamente la numero 1. Ha prima sfumato i colori più chiari (tranne il rosa) e poi nella piega ha messo un po’ del borgogna, che dava un particolare effetto di profondità all’occhio che mi è piaciuto molto. Ha quindi sfumato un po’ di matita nera sia lungo la palpebra superiore che quella superiore e ha completato stendendo un eyeliner in penna. Devo dire che non so se questo prodotto mi piace, perché trovo che abbia la punta un po’ sottile, sebbene debba ammettere che durata e prezzo sono molto buoni. Infine, ha sistemato un po’ le sopracciglia con una matita , spiegandomi che, siccome io devo solo leggermente ridefinirle, non ho bisogno di troppi prodotti, come cere e cose varie ed infine, ha steso un bel po’ di mascara volumizzante  Step By step che mi è parso subito valido e che vorrei provare appena termino quello che sto utilizzando adesso.

Sulle labbra ha disegnato prima il contorno con una matita berry che mi ha stupito, poiché la mina era piuttosto morbida (mi aspettavo una cosa più secca) e infine, ha applicato un long lasting liquid lipstick sempre nella stessa colorazione. Devo dire che la durata non mi ha entusiasmato, anche se il colore era davvero bello ma sinceramente, non l’avrei preso comunque perché ho diversi rossetti in questa tonalità, ergo meglio non esagerare (!).

Per partecipare a iniziative del genere, basta avere la card di Wycon, quindi se ne avete uno nelle vicinanze vi consiglio di farvela, perché è un’esperienza carina dalla quale potrete apprendere diverse chicche, senza contare che farsi truccare è sempre un piacere!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Un make up by Wycon

  1. blamod says:

    Nice =)
    new post up! Visit my blog http://blamod.wordpress.com

  2. jesslan says:

    Il colore delle labbra è strafigo! E ovviamente pure tu!

  3. Pier(ef)fect says:

    Bella esperienza e bella tu :*

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s