Programmi di allenamento e altre storie

Gente che si allena

Gente che si allena

Miei cari,

dopo aver visto diversi post sul blog di Mary ed averne parlato a lungo col mio amato Pier, ho deciso di parlare anche io del mio modesto programma di allenamento, più che altro perché è piuttosto semplice, è efficace e si può fare comodamente a casa, quindi se come me avete orari strani o semplicemente, non amate la palestra, magari può far al caso vostro o comunque, potete trarne ispirazione.

Premetto che, durante la bella stagione (orientativamente aprile-ottobre, perché Napoli quando sta di genio ha un clima mite e belle giornate, anche se oramai sta diventando la Londra del Sud) mi piace andare a correre in un parco che c’è vicino casa mia. Ho sempre preferito fare attività all’aria aperta più che la palestra ma soprattutto, mi piace allenarmi da sola, semplicemente perché sono una chiacchierona e quando andavo in palestra non facevo che inscenare teatrini con gli istruttori o chiacchierare con le mie amiche, quindi potrete capire che è molto meglio per tutti che io mi alleni per conto mio. Quando non posso correre, cerco comunque di camminare abbastanza, di fare la cyclette e ovviamente, esercizi a corpo libero.

In breve, ecco il mio allenamento (cerco di farlo 3 volte alla settimana, per circa 1 ora)

Braccia:

– Esercizi con pesetti da 3 kg cadauno (ma se siete alle prime armi, vanno benissimo anche due bottiglie d’acqua da un lt)

Addominali:

2 serie di addominali da 50

Glutei – Gambe:

Qui viene il bello! Ho trovato molto utili e comode queste tre serie di esercizi degli Angeli di Victoria’s Secret! Essendo ben conscia di non poter mai essere come loro, almeno mi alleno come loro e mi illudo dunque di aver qualcosa in comune con codeste stupende creature.

In particolare, faccio:

Gli esercizi di danza di Candice – Avendo fatto anche io danza classica, mi risultano molto congeniali questi esercizi che fa la bella Candice. Sembrano facili ma non lo sono affatto ma devo dire che fanno il loro dovere.

Esercizi per le gambe + Esercizi per i glutei – Tendenzialmente li faccio assieme, perché sono abbastanza simili e devo dire che, nonostante abbia iniziato a farli da poco, già stanno dando i loro frutti. Sono abbastanza semplici da fare (molti mi ricordano alcuni esercizi che facevo in palestra o appunto, alla scuola di danza), alcuni sono un po’ faticosi ma vi assicuro che ne vale la pena.

E voi? Come vi tenete in forma? Avete qualche consiglio da darmi?

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About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
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21 Responses to Programmi di allenamento e altre storie

  1. Io vado 2-3 volte (dipende dalle settimane) a settimana a poledance e due a fisioterapia, più ogni tanto la domenica in piscina. Che detto così sembra tanto ma non lo è XD Pole mi sta aiutando tantissimo a sviluppare la muscolatura, e in più mi piace davvero un sacco *.*

  2. cataratta says:

    Nooo, gli esercizi degli angeli di Victoria! Ma che mi hai fatto scoprire ❤ ❤

  3. marymakeup says:

    tu sapessi come sono morta io oggi 🙂 Ho finito la terza settimana del BBG pre-training e i risultati ci sono e sono già anche molto evidenti, ma insomma è dura eh, non è certo una passeggiata di salut, questo lo devo dire e se leggi il mio diary te ne sarai resa conto hahahahah
    bacio x

  4. ylian89 says:

    Io mi sono sempre affidato ai miei istruttori 🙂

  5. francimakeup says:

    Io vado in piscina con Jess 🙂

  6. gelsomina says:

    Ciclette 3 volte a settimana per mezz’ora.

  7. Pier(ef)fect says:

    Io ovviamente da Marzo inizierò ad imitare gli Angeli, ma sarò più che altro una palla che rotola ❤

Dammi amore!

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