I saldi come metafora dell’esistenza

ciuffo

Niente vi volevo mostrare il mio nuovo ciuffo e la base dei miei capelli che ora è biondo scuro… indovinate perché (ma siate clementi)!

Miei cari,

come ogni volta che ci sono i saldi, urge fare un bilancio. Gli sconti di quest’anno sono a parer mio una metafora dell’esistenza dell’italiano medio: capi vecchi, quasi demodé, spesso di cattiva qualità, che si cerca di smerciare a prezzi eccessivamente alti. Insomma, come quelle persone prive di talento, di morale e di qualsiasi altra cosa che con spavalderia si atteggiano a grandi di Spagna (o a grandi in generale).

Facendo il mio classico giro nei negozi di brand low cost e affini, ho notato ciò che già aveva ben segnalato la mia cara Elly, ovvero che, come al solito, si tirano fuori fondi di magazzino invenduti dal secondo conflitto mondiale e solo pochi capi della collezione attuale vanno in saldi e gli sconti sono comunque non altissimi. Rispetto a questo, una commessa di Calzedonia mi ha detto che loro come politica fanno andare i capi in sconto progressivamente (ad esempio, prima i leggins, poi i collant, etc), in modo da non “svuotare” subito il negozio. Sinceramente non so se e quanto sia veritiera questa cosa, ad ogni modo mi capita fin troppo spesso di non trovare scontato ciò che vorrei ma magari è solo sfiga.

Ad ogni modo, per ora ho fatto miei:

– Un abito lungo color rosa cipria di Bershka (qui)

– dei leggins mezzi in pelle, mezzi no di Calzedonia a ricchi 13 euro

– Il classico completino di Tezenis color boh (tipo ottanio) per soli 7 euri

– da H&M misteriosamente non ho comprato nulla

– Una tinta labbra Wjcon di un color porpora che mi fa sembrare uscita da Blade Runner

Vorrei qualche altra cosuccia, giusto delle scarpe ed un vestitino e spero di essere più fortunata ora che ci sarà il 70% anche se, vista la mala parata, non ci spero troppo.

E voi? Avete fatto qualche buon affare? mi consigliate qualche negozio in particolare?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

27 Responses to I saldi come metafora dell’esistenza

  1. M.Elly says:

    ho scritto sulla pagina di yamamay per chiedere spiegazioni sul perchè in vetrina a Prato e a Montecatini ci fosse un completo del 2009 in saldo al 30%. Mi hanno risposto che mi sbagliavo, e che loro fanno i saldi sulla collezione precedente.
    Ho chiesto se volessero una foto, dato che quel reggiseno ce l’ho ed è un JLo per Yamamay, colaborazione ormai finita da un bel po’.
    Ovviamente, non ho ricevuto risposta.
    “I saldi in Italia sono per i pezzenti”

    • La Rockeuse says:

      ma veramente? Allucinante! Cioè negano l’evidenza, veramente una cosa di un poraccio tremendo ma vedi tu. Io li sputtanerei pubblicando ugualmente la foto: forse cancelleranno il commento ma quanto meno, la figuraccia è stata fatta!

      • M.Elly says:

        eh si, stavo cercando il reggiseno ma ho perso quasi due taglie e non lo trovo, son disperata. Però ho le mutande!!!!!

      • La Rockeuse says:

        eh parli di corda in casa dell’impiccata??? io non ho seno 😦 comunque niente, JLO forever ❤

      • M.Elly says:

        quella culona di JLo mi ha salvata anni e anni fa con un bikini per tettoculone. Comunque, sappi che passare da una 4° a una seconda abbondante nonostante si prenda la pillola, è un trauma.

      • La Rockeuse says:

        senti mi dicono che quando sei incinta, la prima cosa che cresce è il seno. Ho accarezzato così l’idea di avere un bambino ma poi mi son detta che con la sfiga che ho io, comunque rimarrei piatta forever. Ok, sto delirando.

      • M.Elly says:

        no no, può essere. Ci sono donne a cui le tette si sono rinsecchite. Altre a cui sono esplose. Un po’ come la pillola… prima avevo due sassi, dopo due mesi si son ritirate :/ Non puoi mai saperlo finchè non sperimeti 😄

      • La Rockeuse says:

        ummarò 😄 il punto è che all’inizio della gravidanza si gonfiano praticamente sempre, mentre il problema è dopo, chi torna a taglia zero, chi peggiora, chi rimane com’è. Io comunque sarei sempre estremamente sfigata ❤ con la pillola non saprei, so che a molte causa ritenzione idrica soprattutto però so che non sempre fa gonfiare e/o ingrassare!

      • M.Elly says:

        io non ho messo un etto e ho le stesse tane di cellulite di prima 😄 dipende davero

  2. jesslan says:

    Anch’io da H&M non ho trovato nulla! Ho preso giusto qualche stupidata in sconto sul loro sito, ma make-up e prima dell’inizio dei saldi (il mio penultimo post). Ho preso anch’io quel completo color ottanio da Tezenis, con tre slip e un altro completino color prugna, sempre con tre o quattro slip, non ricordo. Poi un paio di pantaloni verde acido da Zara, ma giusto perché è un colore assente nel mio armadio. Nulla di più. Quest’anno i saldi sono tristi e io sono ingrassata quindi provo qualcosa e non mi piaccio e non compro!

    • La Rockeuse says:

      Beata te che hai trovato slip in saldi da tezenis, io proprio nulla 😦 che sfiga! Da H&M avrei anche voluto comprare qualcosa ma nulla, invece da Zara le cose più carine erano a prezzo ancora alto, magari coi nuovi saldi riesco a prendere qualcosina! Hai fatto bene a non prendere troppe cose, anche perché di certo dimagrirai e quindi poi non le avresti più utilizzate!

  3. Valentina says:

    Io non ho comprato niente, solo un mobiletto di legno per il bagno -.-
    Ma quando finiscono?

  4. francimakeup says:

    Pure io da H&M zero di zero ho fatto un giro con Jess poca roba stipata in una parte del negozio niente di entusiasmante, ho preso dei leggins come i tuoi di calzedonia ma da Tally e il prezzo era circa 10 euro Zara ma tanto anche lì non trovo mai niente

  5. francimakeup says:

    Ahahah devo aver cancella to un pezzo oppure ho solo pensato di averlo scritto insomma volevo dire che da Zara non sono ancora andata ma tanto so che non troverò niente come al solito

  6. Pier(ef)fect says:

    Ma che tristezza la storia del completo del 2009 D: Saldi mestizia! Ma ti ho detto che sul sito Kiko ci sono saldi più spedizioni gratis?

  7. Marco says:

    Però siamo nell’ età della riproducibilità tecnica e gli e-shop ti fanno i saldi sugli “oldies”, che sarebbero videogame e musica non recenti…ma veri e propri classici. Una registrazione MP3 o un programma non si possono mica sciupare, no? Non sono recenti? E allora? Certe cose “must” recenti fanno pena e neanch’io ormai sono più un pischiello

  8. Gelsomina says:

    Io ho comperato solo 2 pantaloni entrambi neri, uno dritto per qualche occasione ed uno da mettere tutti i giorni, a sigaretta. Però è vero che per la maggior parte i saldi sono deludenti e non riesci mai a comprare un capo che avevi adocchiato prima del periodo dei saldi. Avrei voluto prendere un trench da Zara ma non è stato possibile perchè lo sconto era irrisorio;mi sarebbe piaciuto anche un cappotto ma non ho trovato niente di niente! Ricordo che un paio d’anni fa, sempre da Zara c’era una giacca con una fantasia tipo savana che mi piaceva tantissimo, ho atteso invano che la mettessero in saldo, niente!
    E poi non mi piace il fatto che considerino il cliente uno scemo che non si accorge che il capo in saldo è vecchio di più di una o due stagioni; una mia collega non ha proprio occhio per la moda e le fogge in voga e compra solo nel periodo dei saldi, le appioppano certi “purpi”! Ma lei non se ne accorge ed è sempre convinta di aver fatto l’affare del secolo.

    • La Rockeuse says:

      Ahhaha poverina, è tipo mia zia che compra sempre cose oscene, anche se va da Armani! E’ capace di trovar i capi più brutti ovunque! Comunque sì, molti negozi fanno anche i famosi saldi finti e quella è una vera presa in giro, anche perché se io ho puntato un capo, in linea di massima conosco il suo costo e quindi non mi faccio mica fregare così!

  9. marymakeup says:

    i leggins mi piacciono!

  10. Alla fine non compro mai nulla quando ci sono i Saldi…

    • La Rockeuse says:

      Comprare ai saldi è un po’ anche accontentarsi e soprattutto aver fortuna a trovare ciò che si cerca. Alla fine spesso compro anche io senza saldi perché se ti serve qualcosa, a volte non puoi attendere!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s