Beauty Cues: Skin Care routine invernale

I fantastici quattro (?)

I fantastici quattro (?)

Miei cari,

torna finalmente Beauty Cues, la mia rubrica in collaborazione col mio ottimo amico, blogger e sopportatore Pier! Oggi vi proponiamo un update sulla nostra Skin Care routine (qui il primo post), visto che in inverno, come tutti sappiamo, cambiano un po’ di cose. Nello specifico, come potete vedere, io sto utilizzando tre (ok, quattro ma poi vi spiego bene) prodotti nello specifico, di cui inizio subito a parlarvi:

Per lavare il viso: Neutromed Attivo For Men: Avete capito bene, è un sapone per il bidet. E lo uso non tanto perché ho la faccia come il cu**o (!) ma perché mi fu segnalato proprio da Pier se non erro, in quanto ha un inci non malvagio, è facilmente reperibile e soprattutto, contiene antibatterico, una manna per contrastare i brufoli maledetti-chi gli è morto.

L'inci

L’inci

Fa alla perfezione il suo dovere: lava bene, non brucia, ha anche un odore gradevole. Io lo trovo a 1,20 euro e considerando che sono 200 ml, dura anche un bel po’. Insomma, ve lo consiglio tantissimo.

Utilizzo questo detergente solo di mattina, di sera mi strucco come di consueto con le salviettine per bimbi e poi ci passo il panno in microfibra, che mi aiuta ad eliminare ogni schifezza dal viso e che vi consiglio tantissimo se non lo utilizzate già.

Per idratare: 

Fluido levigante Lavera alla Menta bio ed estratto di bardana bio: Ho appena terminato questo fluido idratante- levigante di Lavera comprato a Londra per circa 10 pounds (una bella cifra). Devo dire che è veramente un buon prodotto, è una cremina fluida dal colorito verdognolo e dall’odore mentolato molto buono, che effettivamente ha fatto tanto bene alla mia povera pelle (ho la pelle grassa a tendenza acneica), ne bastava poco, si assorbiva facilmente ed era anche una discreta base trucco. Penso che in Italia costi anche un po’ meno ma francamente io non sono un asso negli acquisti online e sto cercando di capire se la vendono in qualche sito o negozio (illuminatemi per favore) perché la ricomprerei davvero volentieri. Qui trovate l’inci.

20150114_175051_resized

Crema Nive Pure&Natural: Finito il fluido, sono passata alla crema Nivea pseudo bio che secondo me non è male per niente. E’ leggera ma comunque abbastanza nutriente, anche di questa ne basta poco, si assorbe rapidamente e ha un odore non male (quantomeno non è troppo penetrante), non mi ha fatto uscire schifezze in faccia (facciamo le corna) e il suo unico neo è il prezzo non bassissimo (dagli 8 ai 10 euro, se considerate che la crema Geomar ne costa 5, capirete che è abbastanza!), però come prodotto non è malvagio e mi sento di consigliarvela. Qui l’inci.

Tonici&co

Tonico Viso Rinfrescante Glenova: Ho già parlato in passato di questa marca che si chiama Glenova e non ho capito se viene venduta solo in Campania (!) o anche altrove, comunque fa tutta una serie di prodotti viso-corpo che vorrebbero essere non proprio bio ma con un buon inci e che sicuramente sono piuttosto economici. Questo tonico è a base di Aloe vera e ProVitamina B5 ed è senza paraffina-parabeni-siliconi, comunque ho fotografato l’inci:

mah...

mah…

Ad ogni modo, non brucia, ha un odore molto gradevole e direi che fa il suo dovere, insomma ci accontentiamo, anche perché l’ho pagato in offerta appena 1 euro quindi non posso lamentarmi più di tanto.

E voi? Che prodotti utilizzate? Ne abbiamo qualcuno in comune? Ma soprattutto, avete qualcosa da consigliarmi?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

11 Responses to Beauty Cues: Skin Care routine invernale

  1. micolmika says:

    Interessante il sapone intimo per il viso lo avevo già sentito!

  2. francimakeup says:

    Ahahah mi hai fatto ridere con il neutromed! Mi devo segnare il fluido lavera perché amo la menta

  3. Pier(ef)fect says:

    Confermo: il detergente intimo è un ottimo detergente viso 😀
    Ovviamente proverò quel fluido di Lavera.

  4. Adriana says:

    La Lavera in genere si trova sui siti Eccoverd e Mondevert e a volte anche nei negozi che vendono prodotti bio 🙂

  5. Pingback: Beauty Cues – Skin Care routine primaverile | La Rockeuse

  6. Pingback: Beauty Cues: Skin Care routine estiva | La Rockeuse

  7. Pingback: Beauty Cues: skin care routine estiva | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s