Shampoo a secco: ma funzionerà mai?

20141015_124654_resized

C’era una volta una povera fanciulla  con i capelli brutti e sporchi, che non aveva tempo di lavarli perché era oberata da impegni di ogni genere (scusate le occhiaie ma qui non si dorme). Avendo però acquistato uno shampoo a secco Batist di cui tanto aveva sentito parlare, tentò comunque la sortita di utilizzarlo.

20141015_124909_resized

Lo spruzzò un po’ a casaccio sulla chioma, avendo cura di vaporizzarlo a 20 cm dal suo capino, non tanto perché avesse particolari timori quanto perché  l’aveva letto sulla confezione. Attese circa 5 minuti. Quindi strofinò con un asciugamanino in tela molto sottile e spazzolò bene la chioma, cercando di eliminare tutti i residui di shampoo a secco che, essendo bianco, la faceva sembrare una vecchina canuta.

20141015_125831_resized 20141015_130026_resized

E questo fu il risultato!

A storiella finita, vi dico che:

Se amate il Bio, questo shampoo ha ben due siliconi, come mi ha spiegato Pier, quindi insomma l’INCI non è il top.

Teoricamente dovrebbe volumizzare e donare un effetto mat, cioé eliminare l’untuosità del capello zozzo, cosa che fa in parte, in quanto non volumizza anche se comunque i capelli sembrano più puliti.

Io ero tra quelle che utilizzavano il borotalco per sistemare i capelli quando non avevo tempo di lavarli ma sinceramente questo shampoo mi piace di più perché l’odore del borotalco ultimamente mi dava fastidio (forse perché è vecchio, non saprei). Di sicuro il borotalco costa meno; ho pagato questo Batis circa 5euro anche se giurerei di averlo visto a meno e anzi, se vi trovate ad andare in una città del Regno Unito dove ci sia Boots, probabilmente lo troverete a meno o in offerta, quindi potete approfittarne!

In definitiva, non è un prodotto che consiglio nè sconsiglio, nel senso che ha una sua utilità ma non è certo miracoloso. Va detto che è il primo shampoo a secco che provo, dunque magari ce ne sono migliori, anzi, se avete qualche nome da farmi, dite pure!

Che ne dite? Funziona o meno? L’avete mai provato?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, La sfiga, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

16 Responses to Shampoo a secco: ma funzionerà mai?

  1. Michele says:

    sul mio bassotto lo shampoo a secco lo uso 😉
    p.s. la povera fanciulla è sempre bellissima

  2. Pier(ef)fect says:

    A me il risultato finale piace!! Io comunque pure l’ho visto sui 2 euro questo classico!

  3. Io ne ho provati almeno 5-6 marche diverse e funzionano tutti, Batist compreso. C’è da dire che spruzzo bene la zona superiore e poi le radici sulla nuca (a testa in giù). Passati i 5 min, ma anche di più (di solito nel mentre mi trucco) mi metto a testa in giù e friziono tutta la testa con un asciugamano, poi mi ritiro su e spazzolo i capelli x eliminare ogni residuo. L’effetto volume credo venga dato dallo spruzzare sui capelli ”sotto” stando a testa in giù, e poi rimuovendo tutto sempre a testa in giù (perlomeno, a me funziona)!
    Ho scritto in aramaico ma spero si capisca 😉

    • La Rockeuse says:

      Tesoro grazie! next time farò come mi hai suggerito e sono certa che il risultato sarà migliore! Non ti dico che questo mi ha deluso però insomma, il metodo che usi tu mi sembra più consono!

  4. jesslan says:

    Io sto usando Batiste ora e fa quel che deve senza miracoli però. Ne ho tre in casa,uno grande dalla ciliegia (buonissimo odore), uno piccolo ai fiori e quello classic. Il più buono è quello alla ciliegia, ma la resa è uguale x tutti

  5. Io ho provato anche quello della fructis, tanto pubblicizzato ma nn mi ci sono trovata bene…..molto meglio batist!!! 🙂

  6. ellie says:

    Io ho acquistato un po’ di tempo fa lo shampoo a secco della tony and guys, e devo dire che non è male (a parte il prezzo…). Non fa miracoli, però per quando proprio non si ha tempo, va più che bene!

  7. marymakeup says:

    ho diversi shampoo a secco da provare…ma non so quanto possano andare d’accordo con i miei capelli ricci :/

Dammi amore!

