5 modi per iniziare bene la settimana

Miei cari,

è lunedì e come ogni lunedì, il dramma è in atto. Ma non possiamo assolutamente farci scoraggiare, anche perché la settimana è lunga, il lavoro è tanto e insomma, è meglio partire col piede giusto per non far finire tutto in tragedia. Ecco quindi i miei cinque modi per iniziare bene la settimana, sperando possano aiutarci tutti!

1. Pensieri positivi. Sembra banale e sembra anche facile ma essere positivi e propositivi nei confronti della vita è sempre preferibile. Avere anche un solo pensiero positivo nell’arco della giornata ci aiuterà a ingranare meglio (pensate a un bicchiere di birra da bere in serata, a un film da vedere, al vostro E. a cui dare un bel bacio…)

2. Programmare qualcosa di gratificante. Non si vive di solo lavoro, of course. Allora cercate di programmare qualcosa di gratificante, che vi faccia piacere e soprattutto vi conceda un po’ di svago, come ad esempio un’uscita con gli amici, una corsa al parco, o anche un paio d’ore in cui ascoltare un bel disco.

3. Un po’ di tempo per noi stessi. Qualsiasi cosa abbiate da fare, ricordate di dedicare almeno un po’ di tempo a voi stessi. Fosse anche solo per mettervi un po’ di crema sulle mani o leggere la rubrica di Natalia Aspesi su “Il Venerdì” di Repubblica, poco importa. Avere del tempo per noi ci aiuta ad essere persone migliori anche con gli altri, è conclamato!

4. Qualcosa di buono. Anche se “lunedì dieta”, aiuta a iniziare bene la settimana anche mangiare qualcosa di buono, che non vuol dire necessariamente scofanarsi una parmigiana di melanzane ma basta che sia un piatto che ci piace, anche leggero, in modo che ci rinfranchi corpo e spirito.

5. Cercare di divertirsi. Anche con moderazione, però divertirsi un po’ è importante, per me è il sale della vita. Fosse anche solo guardando qualche video sul tubo o leggendo qualche articolo gossipparo su Levipere.com, l’importante è trovare sempre del tempo per sorridere, almeno un pochino.

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Me, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

23 Responses to 5 modi per iniziare bene la settimana

  1. alfredinik says:

    Va beh ma tu vuoi far venire un infarto a qualcuno con quell’immagine… 😀

  2. Pensieri positivi il lunedì. OK. Cercherò di convincermene la domenica sera.
    😉
    Manu

  3. Valentina says:

    Un dolcetto ci sta sempre!
    Ho fatto il liquore alla Nutella, vuoi??? 🙂

  4. M.Elly says:

    mi serviva! devo arrivare rapida a venerdi 27, sono due mesi e mezzo che non lo vedo e soffro come un cane.Cosa che non è mai successa in vita mia *__* ❤

  5. ellie says:

    Anche se nel frattempo è già martedì, questo post mi serviva proprio!

  6. Luigi says:

    Devo, devo, devo, devo, devo! 1,2 e 3 soprattutto! Voglio riuscirci sempre di più!
    Intanto ne ho aggiunto una sesta: fantasticare su una battuta che ho detto via mail ad una persona, a proposito di “ritardi”. Battuta indubbiamente, ma non mi farà male pensarci 2 secondi, occhiaie a parte! :DDD

  7. ylian89 says:

    Ma sarò strano io, adoro il lunedì XD

  8. jesslan says:

    Aggiungerei: pensare allo shopping 😀

  9. Marco says:

    Sostituiamo le rubriche di psicologia spicciola colle tue. Sono meglio e si prendono meno sul serio

  10. ferro says:

    C’è stato un periodo in cui si cercava di sconfiggere il lunedì facendo il più tardi possibile la domenica sera (e non lesinando sulle consumazioni alcoliche). Non funzionava alla perfezione, però la mattinata in ufficio trascorreva nella più totale incoscienza. Potrebbe essere un’abitudine da recuperare.

    • La Rockeuse says:

      concordo e ti dico che spesso è successo anche a me ed era quasi figo, se poi non avessi dovuto sbattere la testa sullo schermo più volte dato che non riuscivo a costruire un pensiero coerente 😀

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s