Le 5 migliori scuse per lasciare qualcuno

1491756_10203118686275402_2502881423573128277_n

La tristezza

Miei cari,

dal momento che purtroppo il mio fratellino minore Lorenzo è stato recentemente scaricato dalla sua fidanzata con una scusa decisamente geniale che poi leggerete, tutta questa storia mi ha spinto a fare una riflessione. Per quanto si possa essere innamorati, chi ci lascia o scarica con scuse assolutamente del cavolo, non è una persona assolutamente degna del nostro amore e anzi, il suo comportamento deve spingerci a dire “meno male che me lo sono tolto dalle palle”. Non dico che non ci si soffra, anzi ma veramente volete passare il resto della vostra vita ma anche solo un mese con uno che vi dice “ci dobbiamo lasciare perché il mio sogno è di andare a coltivare friarielli in Papuasia nel 2016”?

Ecco di seguito le cinque migliori scuse per lasciare qualcuno.

1 . Ti lascio perché il mio sogno è studiare archeologia. (Assist di Lorenzo) Sappiamo tutti che gli archeologi sono votati alla solitudine peggio delle suore di clausura. Per questo motivo, potete tranquillamente scaricare qualcuno sfoderando questa mirabile scusa, che sicuramente vi renderà molto profondo agli occhi del vostro (ex) amore. Mi raccomando: ricordatevi che se vi chiede “ma chi è il tuo archeologo preferito?” dire “Indiana Jones” è una scemenza perché è un personaggio inventato. Per far bella figura dite “Ranuccio Bianchi Bandinelli“: successo assicurato.

2. Ti lascio perché non siamo compatibili. Scusa dal retrogusto molto sottile, poiché la compatibilità vuol dire tutto ma anche nulla. Da utilizzare se proprio non sapete che altro dire ma volete comunque fare la figura degli intelligentoni. Attenzione perché la risposta potrebbe essere “infatti tu monti una ram di gran lunga inferiore alla mia” e se masticate un minimo di informatica, praticamente vi ha messo a figura di merda.

3. Ti lascio perché devo ritrovare me stesso/a. Scusa che fa un po’ il paio con l’archeologia, perché alla fine si tratta sempre di scavare per trovare qualcosa, è molto usata anche dagli amanti dei telefilm per teenagers, perché in effetti viene utilizzata molto anche lì. Non si capisce bene dove uno debba andare a trovarsi, probabilmente la verità è solo nelle mutande di qualcun’altro ma poco importa. In ogni caso la replica più giusta è “Buona fortuna”.

4. Ti lascio perché adesso arriva l’estate. Scusa principe degli adolescenti di mezzo mondo e di ogni generazione, si usa per evitare di dire l’amara verità “vado in vacanza in Grecia e sono intenzionata/o a scambiare i miei effluvi con quelli di tutta l’Ellade”. Il problema si presenta se al ritorno in città si torna poi a cercare l’ex, nella speranza che ci riaccolga a braccia aperte. Questo sempre se non ci accoglie direttamente all’aeroporto con una mazza in mano.

5. Ti lascio perché ti amo troppo. Sfoderate questa mirabile scusa se siete amanti del nonsense, il successo è garantito! Dovrete però aggiungere anche frasi genere “devo vedere se riesco a cavarmela da sola…” o se siete poetici “è un sentimento troppo forte… devo capire se sono pronto” e le lacrime saranno assicurate. Questa scusa però richiede grande attenzione a posteriori: non dovrete farvi beccare in giro con altra gente per almeno due settimane ma soprattutto, occhio a frasi e foto sui social, che spesso sono incontrollabili. Che poi diciamocelo, Facebook è il mezzo principale per ostentare le cose ma a volte ci fa fregare con le nostre stesse mani.

Avete qualche scusa geniale da aggiungere?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Legge di Murphy, Me and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

28 Responses to Le 5 migliori scuse per lasciare qualcuno

  1. Salvo says:

    Pero la scusa dell archeologo mi mancava, le altre mi è capitato di sentirle.. almeno per me io non ho mai usato scuse (ero delle uniche 2 esperienza che ho avuto)

  2. 21 says:

    Aggiungerei il paradossale “ti lascio perché non voglio ferirti”.

  3. Niente scuse andrebbe a cozzare con quello che sono,dico la verità.Solo al limite “bugie bianche”

    Mollata perchè troppo presa da mie doti e qualità e l’amore… va a farsi friggere ? non era quello che volevo

    FVCK

    P.S: hai letto poi ? 🙂

    Bacio Veronica

  4. stefysan says:

    Io ho mollato per incompatibilitá; la veritá proprio veritá é che non lo sopportavo piú, e se dopo un mese non sopporti qualcuno siete davvero incompatibili. L’ho chiesto anche a Clippy su Word e mi ha risposto la stessa cosa! 😀

  5. Mr. Nik™ says:

    Non sono un esperto di scuse: non ho mai lasciato.. sono sempre stato lasciato (e “per fortuna” le due più importanti non hanno usato scuse false)

  6. Pier(ef)fect says:

    “Ti lascio perché devo scoprire chi era nella bara di Alison De Laurentis”.. più o meno a livello dell’archeologa xD

  7. ylian89 says:

    “Ti lascio perchè è la cosa giusta” dalla mia ex-ex-ex-ex-ex ragazza

  8. francimakeup says:

    La scusa più assurda con cui sono stata lasciata è stata: non possiamo stare insieme perché mia madre l’ ha visto dalle carte ….

  9. Marco says:

    L’ultima frase quant’è vera

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s