Piccoli bluff: Fondotinta Dior Capture Totale


20140327_134101

Il suddetto in campioncino

Miei cari,

oggi post girlie, pare che mi sono data alle recensioni make up, me ne rendo conto ma capita che sto provando diversi prodotti, per fare delle foto o perché me li regalano tanto gentilmente e quindi voglio parlarne per evitare che la gente spenda soldi in bluffoni colossali. Oggi parliamo del fondotinta Dior Capture Totale.

Sulla carta è un fondotinta-siero che dovrebbe attivare la giovinezza della pelle, che dovrebbe apparire più levigata, tonica, uniforme e benedetta (qui potete leggere la scheda tecnica). Il fondo ha una consistenza liquida ma non troppo, piacevole al tatto e facile alla stesura (io lo metto con il pennello):

20140327_133701

questo colore è troppo scuro per me, me ne rendo conto.

Tenendo presente che in questo periodo, miracolosamente, non ho molto da coprire tranne qualche piccola cicatricina e alcuni pori neanche troppo orripilanti, devo ammettere che questo fondo fa il suo lavoro, è abbastanza idratante e leggero, non mi secca assolutamente la pelle nè fa l’effetto palta. Metto del correttore, lui, un po’ di amido di riso (che sapete utilizzo come cipria bio) e il gioco è fatto. Chiaramente non è bio, l’inci non è granché, come potete vedere dalla scheda, perciò se siete amanti del genere verde, questo potete cestinarlo in partenza.

20140327_135153

scusate la faccia da ricovero coatto alla Neuro ma ero appena sveglia

Ora onestamente, so che questo fondo costa sui 70 euro e credo sia davvero tanto. E’ un buon prodotto ma sinceramente non è eccellente e ci sono tanti fondi più buoni (per esempio lo Chanel Lumiere Perfection o il Tent Idole Lancome, per dirne due costosi, di cui poi vi parlerà) che con un prezzo più basso danno un effetto anche migliore, perciò secondo me se proprio uno deve spendere soldi, meglio buttarsi su altri tipi di prodotti. E’ pur vero che questo fondo Dior è indirizzato a pelli più mature della mia ma sinceramente, se non ha grossi effetti ringiovanenti sulla mia pelle, che tanto vecchina non è, non credo possa far meglio su pelli più mature.

Avete mai provato questo fondo? Vi incuriosisce?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

13 Responses to Piccoli bluff: Fondotinta Dior Capture Totale

  1. francimakeup says:

    Settanta euro sono davvero troppi

  2. Luigi says:

    Per un succhiotto, una cicatrice o il brufolo da appuntamento sono troppi 70 euro!
    Sono rasserenato dal fatto che al mattino hai anche tu gli occhi gonfi, ma non so perché la stessa cosa ti è successa anche alle labbra. 😀

  3. Pier(ef)fect says:

    70 euri!? Maron, come minimo dovrebbe farmi una pelle perfetta tipo a vita XD

    • La Rockeuse says:

      esattamente, questo è meglio di quell’altro Sisley ma comunque NON LI VALE AFFATTO! cioè davvero vorrei provarlo su una pelle più matura per capire se fa un altro effetto ma temo rimarrei delusa…

  4. marymakeup says:

    70 Euro? Beh onestamente ci prendo un volo andata e ritorno per Londra a quel prezzo lì 😀

  5. jesslan says:

    Secondo me si trova di meglio a prezzi inferiori. Pensa che fino adesso l’unico fondotinta con cui proprio mi sono trovata male è uno di alta profumeria, di YSL….c’era così tanto profumo che ho dovuto lavare il viso perché bruciava!

  6. Clelia says:

    A proposito di Fondo Dior Capture Totale, con pelle matura (48 anni) io mi ci trovo bene! 70€ sono tanti se ci si aspetta un miracolo! Per me non è male. Sono d’accordo ce ne sono di ottimi a prezzi più bassi (non di tanto) ;))

    • La Rockeuse says:

      Come sempre accade nelle recensioni, ognuno giudica da se stesso quindi ci sta che a te è piaciuto ed a me no! Comunque ci sono fondi ottimi anche a 10 euro secondo me, però è sempre un parere soggettivo chiaramente 🙂

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s