American Horror Story: Coven: perché amare Madison

Miei cari,

siccome negli States si è conclusa da poco la terza stagione di American Horror Story, telefilm di Ryan Murphy, che seguo e adoro dalla prima stagione. Se non lo avete mai visto, è la giusta occasione per farlo, anche perché è da poco iniziato in Italia (lo fanno su Fox).

La trama è incentrata su una congrega di streghe, più e meno giovani, che si trovano a fronteggiare numerosi problemi, che le porteranno anche ad allearsi con la loro acerrima nemica maga Voodoo (Marie Laveau, personaggio realmente esistito), per sconfiggere un nemico quasi più grande di loro.

Tra le giovani streghe protagoniste, la mia preferita è senza dubbio Madison Montgomery/Emma Roberts, che inizialmente sembra la classica ragazzina stronza e viziata ma in realtà è molto di più. Madison è una giovane star di Hollywood, ha iniziato a recitare da piccolissima grazie alla madre, che sostanzialmente l’ha sempre sfruttata. Per quanto sia universalmente ammirata ed invidiata, in realtà Madison è una persona molto sola, perché nessuno le vuole bene per quel che è davvero, cioé una persona fragile che si nasconde dietro una maschera di strafottenza per non soffrire ulteriormente. In questo mi somiglia moltissimo ed è per questo forse che l’ho subito adorata (e poi Pier dice che le somiglio!)

Adoro anche il suo look. Capelli lunghi e biondi, trucco scuro sugli occhi, abitini succinti, forse qualche pelliccia di troppo che non amo granché, però fanno parte del personaggio. E poi chi non vorrebbe avere il superpotere di appiccare il fuoco addosso a qualcuno/qualcosa che ci fa star male (ma anche di rovesciargli l’autobus dove stanno viaggiando)? Inoltre, in uno degli episodi fa un monologo molto bello (che potete trovare qui, ovviamente in inglese) di cui mi sono stupita perché per certi versi sono cose che penso anche io di me stessa e quindi non potevo non rimanerne molto colpita (Ryan Murphy is watching us). Nel complesso è un personaggio fondamentalmente negativo ma che trovo comunque molto affascinante.

E voi? Vi piace AHS? Quale personaggio preferite?

 

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, La sfiga, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

17 Responses to American Horror Story: Coven: perché amare Madison

  1. ellie says:

    di ahs avevo visto la prima stagione, che mi era piaciuta molto 🙂 della seconda penso che avevo visto solo il primo episodio, ma non mi aveva convinto molto. questa terza stagione invece mi ispira già di più, perche l’argomento “streghe” mi ha sempre appassionato 🙂 poi, ora che mi hai detto che c’è anche emma roberts, mi sento proprio in obbligo morale di guardarlo! ma prima voglio finire supernatural.. hehe!

  2. Pipkin says:

    ====SPOILER=====
    Personalmente dissento…nel senso che io ho adorato Misty Day (adoro l’attrice, tra l’altro) e la scena che per me da sola è valsa tutta la serie è stata quella di Misty che ha riempito di botte Madison. E ho adorato la scena in cui Madison è morta, non vedevo l’ora. Strafottente, arrogante, nessun senso di riconoscenza. Che abbia avuto una vita “difficile” è vero, che fosse diventata davvero insopportabile (per me) anche 😐

    • La Rockeuse says:

      Ahahhaah anche io ho amato Misty che la abboffava di mazzate! diciamo che comunque lei era così perché nessuno le voleva bene, però in effetti anche lei non amava nessuno, lo stesso Kyle, anche se non ci voleva rinunciare, alla fine comunque lo manda a cagare :/

      • yvanmelinato says:

        Adoro il personaggio di Madison(oltre ad essere gnocca) è egocentrica, forte e sicura di se nonostante sia sola.
        Esige l’attenzione che presume di meritare.. Mi ci sono rispecchiato molto in lei.. ADORO.
        Ciaooo

      • La Rockeuse says:

        Ciao a te 🙂
        l’ho adorata anche io perché sono anche io così, putroppo. Mi ci rispecchio tanto anche come stile 😉

      • yvan melinato says:

        Quindi sei anche tu una gnocca pazzesca?? Buono a sapersi 🙂
        Hai cominciato a guardare ahs the freak show? Sono dei geni quelli che hanno inventato questa serie!!!

      • La Rockeuse says:

        muahaha no magari 😀
        comunque si, adoro freak show! a te sta piacendo?

      • yvan melinato says:

        Decisamente si!! Purtroppo ahs non viene calcolato da tanti ma secondo me é un capolavoro da non perdere!! Forse la mia stagione preferita é stata asylum. Cmq adesso ti spulcio le foto hahahha 😉

      • La Rockeuse says:

        🙂 no vabbè io conosco tantissimi fan di AHS, poi vabbé, il punto è che non so come funzioni bene la programmazione sulle reti italiane, quindi magari c’è chi non lo guarda perché non ama lo streaming!

  3. Kate says:

    No, Madison è una stronza presuntuosa. Io adoro la rossa…Myrtle Snow?

  4. Che nostalgia del tuo blog! Arieccomiii 🙂 Mi farò un po’ di letture arretrate!!! Io non lo vedo ma una collega ha fatto una coreografia hip hop ispirata ad AHS, devo dire che mi ha incuriosita …forse prima o poi…
    Ciaoooo
    Carla

  5. Pier Effect says:

    E’ vero, le somigli 😛 non per stronzaggine of course! E’ stato un bel personaggio che almeno ha dato pepe alla storia!!

  6. marymakeup says:

    sono l’unica che non ha visto nemmeno una puntata?

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s