Consigli di stile

Miei cari,

oggi un post un po’ girlie per condividere con voi alcuni interessanti consigli di stile che ho ricevuto da Marianna Armellino, una consulente di immagine che ho avuto il piacere di intervistare (qui il pezzo!) e dunque ho approfittato per chiederle qualche suggerimento.

Volendo indossare l’abito verde che ho fatto vedere qui, le ho chiesto che accessori (scarpe-borsa) potessi abbinarci che non fosse il solito sentitissimo nero. Considerando che la tinta è un salvia tendente allo scuro, lei mi ha suggerito delle scarpe e una clutch di un rosa salmone o corallo, che possono sembrare a contrasto ma invece si abbinano davvero bene:

In particolare, mi piace parecchio il corallo, che da anche un po’ di movimento al colore che è comunque tendenzialmente cupo.

Un altro consiglio che mi ha dato Marianna e che mi è piaciuto molto, anche perché non avevo idea, è legato proprio al colore del vestito, che a me non sta benissimo. Praticamente mi ha spiegato che quando indossiamo un colore che non ci sta benissimo, possiamo smorzarne l’effetto sul viso abbinando una collana (preziosa o meno) di un colore che ci sta bene. Dunque, per dire, io potrei metterci un collier d’oro oppure una collana con delle pietre rosa o di un altro colore che mi dona. Se come me avete la passione per i colori che vi stanno male (sic) potrete fare tesoro di questo suggerimento! Se poi leggete l’intervista, ci sono diversi spunti interessanti che lei fornisce, come ad esempio prestar attenzione al taglio di capelli, anche perché in effetti non è facile trovare un taglio che ci doni davvero. Sarebbe bello avere un’amica come Marianna a cui chiedere consigli di stile ogni volta che si ha qualche dubbio!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Me, Rock'n'roll, Scoop! and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

17 Responses to Consigli di stile

  1. pennyvlane says:

    Io col verde vado sempre di viola a seconda della tonalità. Il viola e il verde sono colori che insieme mi danno una certa eccitazione all’iride 😀

  2. Io avrei abbinato degli accessori argento, ma francamente non sono una consulente d’immagine. 😀

  3. francimakeup says:

    Davvero molto interessante il consiglio della collana lo terrò presente!!!

  4. Pier Effect says:

    Non credo esista un colore che ti stia male u.u

  5. Io voto per il cipria più che il corallo 🙂

  6. marymakeup says:

    io aspetto di vedere il make-up 😉

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s