Miei cari,
oggi un post un po’ girlie per condividere con voi alcuni interessanti consigli di stile che ho ricevuto da Marianna Armellino, una consulente di immagine che ho avuto il piacere di intervistare (qui il pezzo!) e dunque ho approfittato per chiederle qualche suggerimento.
Volendo indossare l’abito verde che ho fatto vedere qui, le ho chiesto che accessori (scarpe-borsa) potessi abbinarci che non fosse il solito sentitissimo nero. Considerando che la tinta è un salvia tendente allo scuro, lei mi ha suggerito delle scarpe e una clutch di un rosa salmone o corallo, che possono sembrare a contrasto ma invece si abbinano davvero bene:
In particolare, mi piace parecchio il corallo, che da anche un po’ di movimento al colore che è comunque tendenzialmente cupo.
Un altro consiglio che mi ha dato Marianna e che mi è piaciuto molto, anche perché non avevo idea, è legato proprio al colore del vestito, che a me non sta benissimo. Praticamente mi ha spiegato che quando indossiamo un colore che non ci sta benissimo, possiamo smorzarne l’effetto sul viso abbinando una collana (preziosa o meno) di un colore che ci sta bene. Dunque, per dire, io potrei metterci un collier d’oro oppure una collana con delle pietre rosa o di un altro colore che mi dona. Se come me avete la passione per i colori che vi stanno male (sic) potrete fare tesoro di questo suggerimento! Se poi leggete l’intervista, ci sono diversi spunti interessanti che lei fornisce, come ad esempio prestar attenzione al taglio di capelli, anche perché in effetti non è facile trovare un taglio che ci doni davvero. Sarebbe bello avere un’amica come Marianna a cui chiedere consigli di stile ogni volta che si ha qualche dubbio!
Io col verde vado sempre di viola a seconda della tonalità. Il viola e il verde sono colori che insieme mi danno una certa eccitazione all’iride 😀
Tu ci stai molto bene perché hai carnagione rosea e occhi chiari! a me il viola purtroppo, specie determinati punti, fa uscire le occhiaie 😦
Io avrei abbinato degli accessori argento, ma francamente non sono una consulente d’immagine. 😀
Vabbè se l’argento sta bene alla persona perché no! A me non sta malissimo ma sta forse meglio l’oro, perché comunque essendo pallidina mi riscalda un po’!
Davvero molto interessante il consiglio della collana lo terrò presente!!!
Infatti sì, mi è piaciuto subito 🙂
Non credo esista un colore che ti stia male u.u
awww *_* troppo buono! invece il verde ed anche il giallo veramente mi stanno maluccio! oddio il giallo va meglio se sono abbronzata ma d’inverno
Io voto per il cipria più che il corallo 🙂
Quindi il salmone? A me piacciono tanto tutti e due in realtà, anche se confesso di avere solo dei sandali che sono mezzi viola mezzi corallo, però sono estivi, quindi in entrambi i casi comunque dovrei comprare qualcosa!
Mi semvra un’ottima occasione per far shopping allora 😉
ehehehe esatto 😉
anche io, cipria, color nude, rosa chiarissimo, anche salmone ma dev’essere proprio chiaro chiaro eh..
O un bel confetto tipo la divisa verde/rosa di sailor jupter XD LOL
aahahahahah vero XD
oddio alla fine gli accessori nude stanno bene con tutto, per cui ci sta volendo 🙂
io aspetto di vedere il make-up 😉
eheheh non temere! purtroppo per problemi non andrò più stasera alla festa dove dovevo andare ma appena lo indosso seguirò attentamente i tuoi consigli preziosi!
🙂