Apologia del pullover da uomo

IMG_20130814_182642_resizedVi ho mai raccontato della mia passione per gli abiti maschili?

Da fan delle cose abbastanza semplici (almeno nella vita di tutti i giorni), mi sono sempre piaciuti tantissimo gli abiti maschili. Le camicie, i pantaloni, i pullover girocollo dal taglio slim, le cravatte (anche se addosso a me fanno un po’ Avril Lavigne dei poveri)… d’accordo, si tratta di capi che ci sono anche nel guardaroba femminile ma non esagero se dico che preferisco il loro corrispettivo maschile.

Mi piace sempre infatti fare shopping con e per papà-amici-fidanzati-cugini e aiutarli a scegliere cosa indossare, praticamente mi diverto più così che a comprare cose per me stessa. Da quando ero ragazzina cedo sempre all’acquisto di uno o due capi maschili, che poi diventano regolarmente tra i miei preferiti. In particolare, compro sempre almeno un pullover taglio slim, a righe (come quello che vedete qui su) o a tinta unita.

E vi spiego perché adoro i pullover maschili:

1 – Sono spesso più lunghi di quelli femminili, senza però essere oversize, quindi sono sempre eleganti.

2 – Indossare un capo maschile – che dir se ne voglia – fa sentire hot (provate a fregarvi una camicia del vostro lui…).

3 – Sono inusuali. Non ci sono molte ragazze che indossano pullover maschili, perciò questo conferisce un tocco particolare al mio look.

4 – Ai saldi si trova sempre la taglia giusta. Fateci caso, quando andate in giro per scovare qualche affare, troverete sempre una taglia piccola di pullover da uomo… quello che vedete qui su mi è costato solo 5 euro!

5 – Anche se si stringono un po’, non è un problema. Tendenzialmente sono sempre un po’ larghetti, quindi anche se lavandoli si restringono un poco, non sono subito da buttare

E voi? Vi piace indossare capi maschili? Oppure, vi piacciono le ragazze che indossano capi maschili?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Fotografie, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

24 Responses to Apologia del pullover da uomo

  1. Valentina says:

    Io amo le felpe da uomo, i felponi!!!

  2. Pier(ef)fect says:

    Andiamo a fare shopping!!!! 😀

  3. M.Elly says:

    li adoro in inverno: taglia S di H&M, ad esempio. Io sono piccolina e le taglie dei maglioncini piccolini dei brand low cost sono troppo precise, ma a me piace “coprirmi”. Jeans skinny, stivali caldi e pullover lievemente over size, mega sciarpa e sono apposto. Poi magari ci sta che sia poco sexy eh…

  4. tizy1289 says:

    Io adoro i maglioni e le felpe da uomo!
    Ho una tutona di mio padre che uso come pigiamone invernale (antistupro 4evah ma taaaaanto calduccio), un suo montgomery che a me arriva alle ginocchia e mi fa da cappottino, e un paio di suoi vecchi maglioni tutti decorati che uso sui panta collant! 😉

  5. jesslan says:

    I maglioni maschili non mi attirano molto…invece mi piace l’abbigliamento maschile, ma con un tocco indistintamente da donna, tipo orecchini o collane vistosissime o taccazzi!

  6. Luigi says:

    Buonasera, mia regiovicina! 😀
    E mi piacciono sì!!! Maglie che citi, cappelli, cravatte, scarpe, pantaloni, gilet, tutto! I capi da uomo classici li preferisco più sulle donne che su di me.

  7. Mr. Nik™ says:

    Dovresti portarmi a fare acquisti….. Io da solo compro poco o nulla…. la maggior parte degli acquisti li ho fatti con fidanzate o amiche che mi aiutano!!! 😀

  8. mlleveronica says:

    Adoro anche io, mi basta la S (o M avolte, che certe catene hanno taglie da uomo un po’ metrosexual) delle catene low cost. E li trovo piu classy della maggior parte dei pullover da donna.

  9. Michele says:

    una bella ragazza che indossa qualcosa di maschile la trovo da sempre intrigante, molto attraente.
    (si va a far shopping insieme?) 😉

  10. francimakeup says:

    Si ogni tanto rubo qualcosa a mio marito anche se è magrissimo eheh

  11. Salvo says:

    é molto attraente una bella ragazza che indossa qualcosa di maschile 🙂 !!

Dammi amore!

