Traumi femminili: la cellulite

20130725_153539L’ultimo di una serie di prodotti provati in tanti anni di lotta alla cellulite.

Miei cari,

oggi post molto girlie dedicato alla CELLULITE la nemica numero uno della donna (si fa per dire). Vi avverto che ci saranno foto anche delle mie coscetelle prima e dopo, quindi se avete il cuore debole vi sconsiglio la lettura di questo post.

Benché io abbia fatto danza classica, tennis, corsa, ricchi premi e cotillon, io ho sempre avuto un po’ di cellulite. Per carità, non è che mi lamento, però non posso dire di avere la pelle perfetta. La mia cellulite maledetta si è sempre concentrata nella zona sotto al sedere, causandomi da sempre grande affanno (!). Ho provato davvero tantissime creme, anche di creme costose e alla fine ho realizzato che le cose che mi hanno fatto più effetto sono state i fanghi (grazie al loro effetto osmotico) e soprattutto massaggiare molto la parte “colpita”.

Vi dico la verità: quando SkinChemists mi ha gentilmente inviato il suo Cellulite Prevention Serum, ero abbastanza scettica, nel senso che mi sono detta “sicuramente non mi darà alcun risultato”. Il prodotto (potete vedere scheda e inci qui) contiene Carnitina e Caffeina, che hanno numerosi effetti benefici per contrastare cellulite e grassi e si presenta come una crema bianca e morbida, abbastanza leggera, che si assorbe facilmente. Teoricamente andrebbe applicata due volte al giorno, io però ho preferito metterla solo una, massaggiando la zona con un dispositivo manuale simile a questo, che aveva comprato tempo fa mia sorella.

Partendo da questo grado cellulitico (qui potete vedere la foto… siate clementi. Non ve la posto direttamente per evitare che questo post diventi la galleria degli orrori), ho applicato la crema per un mese e mezzo, fino ad esaurimento del barattolino. Alla fine devo essere sincera, sono rimasta abbastanza soddisfatta. Ovviamente la cellulite non è andata via ma la pelle mi sembra migliorata e soprattutto, è sicuramente più liscia di prima (qui la foto al termine del trattamento) e insomma, non posso lamentarmi [mi scuso per la qualità delle foto non ottima ma per scattarmele ho dovuto fare follie!].

In conclusione, si tratta sicuramente di un prodotto valido, nel senso che a me ha dato una buona impressione ma non è sicuramente un prodotto miracoloso anche perché, ahimè, non credo che esistano davvero creme in grado di eliminare questa maledetta cellulite una volta per tutte. Se avete la curiosità di provarlo, con il codice BLOGIT avrete un bell’80% di sconto, il che non è mai male! In più, sempre con questo codice, avrete uno sconto su tutti gli altri prodotti SkinChemists, quindi se magari volete prendere qualcosa (tipo la mitica DD di cui vi parlai) potete approfittarne allegramente.

Avete mai provato questo prodotto? O in generale, una cosa anticellulite che funzioni?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Legge di Murphy, Me, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

27 Responses to Traumi femminili: la cellulite

  1. Michele says:

    certo che a leggere questo posto mi sento tanto come marlon brando in via col vento 🙂
    (ma se ti serve un massaggiatore per la crema chiama) 😉

  2. Valentina says:

    E’ come dice Michele, siamo noi che ci facciamo ‘sti problemi. Sapessi quanti me ne faccio io inutilmente!
    La cellulite non se ne andrà mai, è una croce. Ma alla fine chissenefrega, è parte di me, me la tengo! Ahahaha

  3. M.Elly says:

    ho gli stessi buchi da quando avevo 12 anni, anno in cui ho avuto le mestruazioni la prima volta e ho messo le tette. Ormai ci convivo :/
    una cosa però mi ha allarmata: le smagliature.
    non ne ho mai avute ma ultimamente dimagrisco di continuo e non so perchè… insomma, sono piena di smagliature sulle chiappe, che schifo.

  4. tizy1289 says:

    Io pure come Elly: ho iniziato con la cellulite poco dopo la prima mestruazione e, essendomi venute a 10 anni..sono 14 anni che convivo con la cellulite!
    Però io vedo un gran bel fisico tesoro mio, e credimi che con quel sedere la cellulite passa in secondo piano, non farti problemi! 😛

    Da quando sono ingrassata ho un sacco di smagliature – il mio moroso le chiama le “smanigliature” – e anche quelle pazienza..Rimarranno lì!
    Avrò usato mille creme per la cellulite – a me piaceva quella gialla della Garnier, tonic qualcosa – però finisce che le lascio a metà perchè non sono avvezza a mettermi la crema corpo e me ne scordo..@@

    • La Rockeuse says:

      Aahahah ma che tesoro sei!
      Anche io ho provato la gialla di Garnier tra le tante creme e devo dire che era piuttosto buona! In effetti non è proprio piacevole doversi sempre ricordare di mettere SEMPRE la crema ma secondo me io in questo sono aiutata dal fatto di essere appunto irrimediabilmente fissata :p
      comunque l’importante alla fine è sempre accettarsi perché va bene il migliorarsi, il voler essere belle e in salute ma mai esagerare!

  5. jesslan says:

    Secondo è tutta questione di costanza…ovvero se una ha la costanza di mettersi la crema sulle cosce tutti i giorni e massaggiare a fondo, per un po’ di minuti, si otterrebbe comunque qualche risultato, perché la circolazione migliora!
    Ho sempre avuto la cellulite,ma quando ero ragazzina molto più di adesso. Ora fortunatamente nel ho poca lungo i fianchi, ma le cosce sono diminuite molto. Le smagliature nell’interno coscia invece ci sono da una vita e non se ne andranno mai, ma pazienza! Fortunatamente non si vedono tanto! Dovrei solo fare più sport per tonificare di più, ma sono troppo pigra!

  6. nina says:

    io non ho mai avuto una cellulite troppo accentuata, ma ho sempre avuto la coscia forte, ma da quando bevo molto mi sono sgonfiata, e la cellulite è praticamente scomparsa! vi consiglio di provare a bere un po’ di più, i miglioramenti sono tangibili 🙂

  7. Ailuig says:

    Ma dove si trova questa bella crema? 🙂

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s