Dieci segni inconfutabili che necessiti di una vacanza

Decalogo sperimentale

1. Siete insonni. Se di notte non prendete sonno prima delle cinque (che in effetti è mattina) e dopo pranzo collassate anche dopo aver mangiato solo un’insalatina, vi avviso: siete stressati.

2. Perdete le cose. Non importa cosa, tanto l’avete perso. Anche il vostro prezioso ipod shuffle (regalo del vostro ex) tutto rosa. E non ricordate assolutamente come-dove-perché possa essere successo.

3. Quando riuscite a dormire, fate solo incubi. Non è piacevole appisolarsi e sognare un tipo/a che ti piace che si bomba un’altra (!), oppure il diluvio universale con tanto di Traghetto di Noè (giuro che è successo). Uno ha bisogno di dormire. Tranquillo, possibilmente.

4. Salutate sconosciuti. Ma non perché salutate gente a casaccio, è che li prendete per vostri amici. La cosa diventa strana quando questi attaccano bottone, magari per provarci.

5. Vi confondete. A Napoli si dice “prender o c*zz pa’ banc’ e l’acqua”. Leggete una cosa per l’altra, confondete le strade, i giorni della settimana, gli appuntamenti. Vale anche quando rispondete affettuosamente su facebook a uno credendo sia il vostro collaboratore, quando è invece un rapper discutibile.

6. Sentite esigenza della prima birra alle 17. Non dico prima perché fa troppo caldo. Quando il vostro corpo richiede alcol non è mai un buon segno.

7. Vi imbambolate davanti alla tv. Non importa che ci sia Chef Rubio oppure l’ennesima replica della fisciò “L’Amore e il Rispetto”, se andata in catalessi davanti al teleschermo è l’inizio della fine e non vi accorgete nemmeno se Ferrara fa a panzate con Parenzo (ok, l’ho messo per l’assonanza panza-panza. Sono triste).

8. Siete ipocondriaci. Iniziate a pensare il peggio del peggio, dall’arrivo degli alieni al fatto che rimarrete disoccupati a vita. Probabilmente c’è un fondo di verità in entrambe le cose, se fate i giornalisti ma comunque non è proprio indice di serenità mentale.

9. Vestite come clochard. Altro che nu jeans e na maglietta, qui basta che il corpo sia coperto e tutto fa brodo. Anche se siete amanti del fashion, un forte esaurimento instillerà in voi la malsana abitudine di abbigliarvi come Moira Orfei al Circo di Mosca e Pechino (se non peggio). Stendiamo un velo pietoso sui capelli, che vengono lavati raramente e sul make up diventato oramai inesistente.

10. La sindrome di Stoccolma. Siete arrivati a odiare il vostro lavoro e il vostro capo ma continuate a pensarci e a parlarne.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, ImmanuelCastologia, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

23 Responses to Dieci segni inconfutabili che necessiti di una vacanza

  1. Valentina says:

    Oh, andiamo bene!
    Io invece sono attivissima come nullafacente-tanto-devo-fare-la-tesi-ma-aspetto-settembre!

  2. Settimana prossima parto!!! *.* resistiamo ♡

  3. tizy1289 says:

    Sostituisco la birra con la teina ma sì, ci siamo: ho bisogno di una vacanza. Grazie al cielo ho finito gli esami, in questi giorni straparlo, arrivo in una stanza senza ricordarmi del come e del perchè dovessi andare proprio lì, e infine mi devono ripetere le cose un migliaio di volte perchè mi dimentico tutto.
    Tv..Mi sto bombando di real time e di 1000 modi per morire. Con conseguente ansia da “ohmioddioesemicadeintestalamensolaemuoio?”

    • La Rockeuse says:

      Ahahahah 1000 modi per morire è una droga, mia sorella ha comprato anche un gioco e io, che soffro di ansia e paranoie, mi sento sempre peggio!
      Ti capisco comunque, gli esami pure sono un momento drammatico, esattamente come il lavoro! Non ti dico io come mi riducevo quando ero all’università 😀

      • tizy1289 says:

        La mia più grande paranoia rimane l’aereo, comunque! E, da brava paranoica, prima di ogni viaggio mi guardo i documentari sulle stragi aeree, così, giusto per prepararmi mentalmente! X°°D

      • La Rockeuse says:

        Ahahhaah io lo faccio con le malattie, da buona ipocondriaca. Dell’aereo non ho paura ma soffrendo di cinetosi, ogni viaggio è per me una rottura 😦

  4. Demart81 says:

    1-2-3 (a volte)-4-5-6 -7 (a volte)-8-9 ok. 2 4 e 5 praticamente sempre.

  5. ylian89 says:

    A me viene un solo sintomo: mi spento e non faccio più niente

  6. ellie says:

    che dire… ho bisogno di una vacanza, nonostante di per sé sono già in vacanza..
    niente scuola, ma sono sempre a casa a cercare di studiare, per poi perdermi via in altre mille cose. avrei bisogno di staccare un po’, di andarmene via qualche giorno…

  7. Enzo says:

    Mi ci ritrovo in tutti, da 1 a 8 🙂 sul 9 solo tu somma esperta puoi darmi un giudizio attendibile 🙂 sul 10 in passato forse era così ….. ora non più! nel frattempo, i need eventi & vacanza, absolutely!

  8. francimakeup says:

    Posso mettere una crocetta quasi su ogni punto il problema???? Ho già fatto le vacanzeeeeeeeeee 😦

  9. Michele says:

    ok ne ho un bisogno irrefrenabile!

  10. jesslan says:

    Penso di averle tutte!

  11. Artemide B. says:

    poi quando guardando la TV ti tocca scegliere fra Pupeeeeeetta, Virus – Il contagio delle idee e la millesima replica di CSI… è proprio a quel punto che rimpiangi di essere in vacanza, e non vedi l’ora che sia settembre 😀 (io cmq è da anni che non guardo la TV italiana… e ci mancherebbe pure!)

    • La Rockeuse says:

      Ahahahah beh ti posso capire, la tv nostra fa veramente schifo. io la guardo per questioni di costume e lavorative (quando devo fare qualche recensione) ma veramente mi trovo spesso pentita 😀

Dammi amore!

