Immunità saldamentare

IMG_20130705_211810_resized

Acquisti saldamentari

Miei cari,

ma che delusione sono i saldi di quest’estate? Non so se vi è capitato di andare già a fare un primo round di shopping ma io che ho iniziato già il 2, ovvero quando i saldi sono iniziati in Campania, sono rimasta delusissima.  Tra l’altro non devo essere l’unica, visto che ho letto sul giornale che i commercianti si sono lamentati che gli acquisti non sono stati alti come si sperava.

A ragion veduta, penso che molto dipenda dalla crisi e dal fatto che non si può acquistare come un tempo neppure più durante i saldi, anche perché ultimamente sono lievitati anche i prezzi di pane e pasta, quindi giustamente si fa fatica a comprare il superfluo. Senza contare poi i saldi falsi, che oramai sono una piaga, anche perché molti commercianti non hanno capito che non tutti sono idioti e non se ne accorgono e ci aggiungerei anche il fatto che spesso in questi giorni nei negozi si trova del vecchiume pazzesco, merce risalente a stagioni fa che ti viene spacciata per roba nuova.

Quest non succede, secondo me, solo nei piccoli negozi ma anche da H&M, ad esempio, dove vedo spuntare residuati bellici dei saldi invernali e roba mai vista prima in negozio (e io da H&M ci vado spesso, come sapete). Per quanto riguarda altri negozi, come ad esempio Zara, le cose mi sembrano di anno in anno di qualità più scadente ma dai prezzi più cari purtroppo, quindi finisco col comprare cose solo quando arrivano almeno al 70%, a meno che non sia una cosa di cui ho assoluto bisogno. Anche perché diciamocelo: comprarsi l’ennesimo vestitino-pezza a più di 20 euro è e rimane uno spreco.

Ad ogni modo, qualcosina mi sono portata a casa (ovviamente). Il bello di quest’anno è che tutti i pezzi che avevo puntato non sono andati in saldo (Legge di Murphy vieni a me) eccezion fatta per due paia di sandali, quindi presa dalla stizza non ho comprato veramente nulla. Ho preso da Primadonna questi graziosi sandalini per la modica cifra di 19 euro, assieme a questi da Zara sempre per la medesima cifra e un abitino da Kor@Kor color corallo molto carino, perché ne volevo uno di un colore analogo di Bershka che OVVIAMENTE non ho trovato. Insomma, una delusione. Spero francamente di rifarmi tra una settimana, quando i saldi si faranno più poracci!

E voi? Che ne pensate di questi saldi? Avete fatto qualche affare?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

22 Responses to Immunità saldamentare

  1. vloramucha says:

    ottimo articolo e ottima critica, che purtroppo corrisponde esattamente alla realtà. Io ormai per i negozi non vado mai i primi giorni de saldi, ma sempre dopo un pò.
    Per quanto riguarda h&m durante i saldi io non vi entro MAI! mi fa schifo io non so sa dove la prendano quella roba, manco dai peggior negozi cinesi la venderebbero!
    http://www.bluzevloramucha.wordpress.com

    • La Rockeuse says:

      Da H&M davvero una delusione, la maggior parte delle cose sono vecchie, veramente uno schifo, qualcosina cercando si trova ma sinceramente se ne può far tranquillamente a meno. Io capisco che si tratta di un brand low-cost e che quindi è già economico senza saldi ma neppure è giusto tirar fuori robaccia vecchia.
      Per il resto è vero, dopo due settimane il saldo aumenta quindi diventa più conveniente ed è il momento di acquistare!

  2. Pier(ef)fect says:

    Per me delusione massima! Ho preso giusto un jeans, una tee e un pantalone sopra il ginocchio. Confermo il “vecchiume” di cui sopra, infatti trovi dalla L in su OVUNQUE. Zara ha tirato prezzi assurdi anche in saldo, senza contare la solita solfa che le loro taglie sono sballate ( una 44 mi stava larga, te pare!?)

    • Pier(ef)fect says:

      ps: scarpe bellissime!

    • La Rockeuse says:

      Esatto! che poi vogliamo parlarne, volevo un vestitino Bershka e ovviamente c’era SOLO e sottolineo SOLO L… ed erano ben quattro vestiti! Comunque le taglie di Zara sono per me un rebus: dei vestiti porto la XS, mentre di jeans la 42 mi va giusta-giusta… non è normale 😀

      p.s. grazie tesoro *-*

      • Pier(ef)fect says:

        Io volevo un maglioncino lavorato di cotone! L!! Che poi non era malissimo ma caccio, perdo due Kg e ci navigo lì dentro!
        XS che ovviamente non trovi mai ( infatti una mia amica non la trovava e la S le cadeva da tutti i lati!)

      • La Rockeuse says:

        Eh non ne parliamo, la S come la 40, non si capisce come mai, vanno subito a ruba. Magari ne portano anche di meno, per carità, fatto sta che non si trovano mai 😦

  3. Emily says:

    Solito completo intimo da Tezenis (per comprare qualcosa da Intimissimi aspetto di solito il 50% almeno) e una pochette della Benetton su cui ho riflettuto a lungo, però visto che non c’era davvero niente di interessante da comprare l’ho acquistata per rallegrarmi un po’.
    Purtroppo da me non ci sono molti negozi, a meno che uno non abbia un pacco di soldi (perché i negozi per i ricchi non chiudono mai). Questa settimana mi getterò in qualche grosso centro commerciale e spero di trovare qualcosa di più…

    • La Rockeuse says:

      Ah non parlarmi di Tezenis!!! sto incazzata nera, volevo due cose e ovviamente entrambe non c’erano, ci son rimasta male. Il discorso è che se io sono tra quelli che, se pur avessero tanti soldini, non comprerebbero mai cose molto costose, semplicemente perché secondo me non ne vale la pena, ci sono cose ugualmente belle a prezzi molto più accessibili. Il vero problema di questi saldi è che i pezzi buoni sono pochi, quindi la voglia di comprare ti passa in automatico!

  4. jesslan says:

    I sandaletti sono un amore cara!

  5. M.Elly says:

    Belliniiiii!!! Ok, son di parte perchè praticamente i miei sono uguali (e ce ne sono ovunque simili)

  6. francimakeup says:

    Io non ho ancora visto niente anche perchè non ho bisogni particolari mi piacerebbe trovare qualcosa per la bimba ma aspetterò fine luglio e sconti maggiori eheheheh

  7. Michele says:

    eh ma devi venire a trovare me per i saldi 😉

  8. tizy1289 says:

    Sono rimasta delusissima io pure! A parte che stanno facendo saldi ghiotti praticamente solo per il makeup (e io non resisto, mannaggia), l’hai notato?
    Cooomunque. Oggi ho fatto il mio primo giro di ricognizione da Ovs e sono rimasta delusa: sconti fino al 70%, ma paccottiglia. Eppure, fino a settimana scorsa (i saldi sono iniziati sabato 6) c’erano capi carini!!!!! Immagino li tireranno fuori fra due anni, quando saranno irrimediabilmente passati di moda.
    Io ormai gravito attorno a tre negozi: tezenis (roba della mia taglia, sììììì! *_*), H&M (ne hanno aperto uno enorme in città, paragonabile a quelli di Berlino) e i cinesi. Aaah, i cinesi! Loro sì che dan soddisfazione!! Giusto oggi i miei mi hanno regalato un paio di pantaloni blu freschissimi per la modica cifra di 6 euro e un cardigan giallo banana con un gioco di pizzi e trasparenze sulla schiena per 11 euro! Non potrei esser più felice, ormai le cose sfiziose le trovo solo lì!
    Per quel che riguarda le lamentele dei negozianti..a me fanno ridere quelli delle grandi marche. Con la crisi che c’è, uno butta 100 euro per una maglietta D&G scontata? Con 100 euro da H&M ti rifai il guardaroba…

    • La Rockeuse says:

      E’ vero, di make up ci sono tante belle cosine, infatti un po’ mi spiace perché ho un botto di roba e ho deciso (più o meno) di non comprare null’altro almeno per questi mesi estivi, altrimenti davvero scoppio (cioè scoppia l’armadietto) :p
      Per i saldi, non ne parliamo. Capisco che chi vende grandi marche sia in crisi più di chi vende H&M e compagnia ma la reputo una cosa normale: come fai a spendere tanto per un solo capo quando effettivamente, con la medesima cifra acquisti anche 5-6 pezzi? Oggi ho visto un costume carino ma costava 70 euro (all’outlet tra l’altro) e l’ho lasciato lì: con la medesima cifra, ci compro 7 costumi dalle cinesine sotto casa mia! Anche io sono amante dei cinesi perché comunque ammetto che mi piace cambiare, quindi preferisco tanti capi anche di scarsa qualità a uno solo ma buono!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s