I consigli di zia Rockeuse: struccarsi con le salviette dei bimbi

ImmagineEbbene no, non scherzavo!

Miei cari,

oggi post molto girlie che però ha comunque un’utilità sociale qualora vi trovaste a contatto con del make up e non sapeste come rimuoverlo nel migliore dei modi (!)

Un po’ di tempo fa vi avevo accennato del fatto che avevo iniziato a utilizzare delle salviette per neonati (per il culo dei bimbi come dice qualcuno) per struccarmi. L’idea è arrivata da mia sorella, che aveva paragonato gli INCI di queste salviettine con quelle normali per il make up e, avendoli trovati similari, ha ben pensato di fare questa sperimentazione.

Non che ami dar ragione a mia sorella ma devo ammettere che questa volta non ha toppato. Ho utilizzato sia queste di Pampers Sole&Luna che le Lines Huggies e mi sono trovata molto bene con entrambe, senza contare che sono veramente economiche e spesso si trovano in pacchi belli grossi, che vi consentono anche di fare un minimo di scorta (ma comunque non troppa perché purtroppo le salviette in generale si seccano rapidamente!).

Insomma il succo è: se non lo avete mai fatto, provate e mi direte! Tra l’altro queste non mi fanno neppure bruciare gli occhi, io che li ho delicatissimi e tendenti alla congiuntivite, il che non è da sottovalutare, visto che spesso con altre salviette ho avuto questo problema. Della serie: my 2cents per struccarsi in modo poraccio!

Sapevate già che le salviette per neonati erano buone anche per struccarsi? Le avete provate?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Non vi drogate bambini, Scoop!. Bookmark the permalink.

23 Responses to I consigli di zia Rockeuse: struccarsi con le salviette dei bimbi

  1. Emily says:

    Non sapevo che funzionassero davvero, ma me lo stavo chiedendo qualche giorno fa quando pensavo che le salviette di mio nipote erano davvero profumatissime e ricordavano un po’ quelle struccanti… Quasi quasi faccio una prova 🙂

    • La Rockeuse says:

      Fallo perché davvero funzionano! Uno non ci pensa di solito ma effettivamente se vai a vedere gli ingredienti sono abbastanza simili, senza contare che queste sono più delicate perché devono essere utilizzate sui bimbi!

  2. Ellie says:

    Non ho mai provato ad utilizzarle, ma avevo già fatto il collegamento pensando all’odore che emanano, che è molto simile 🙂

  3. cataratta says:

    ma levano anche il mascara? DICCI TUTTO!

    • La Rockeuse says:

      Certo che sì! tolgono davvero tutto, esattamente come le normali salviettine struccanti! Figurati che ho conosciuto un truccatore che le utilizza pure per struccare il cerone che si usa in teatro! Provale!

  4. jesslan says:

    Le avevo provate dopo che me l’avevi scritto ma quelle che ho in casa sono quasi asciutte, le uso per il gatto una tantum!

  5. Ailuig says:

    Quando si dice “avere la faccia da culo”…! Sn trpp simpy io xDxD
    No, scusami, figurati per altro ci avevo pensato anch’io: proverò!

  6. Non ho motivi x averle in casa. .ma se mai capitasse di aver bisogno saprò dove andare a parare 🙂

  7. tereeffe says:

    Ne avevo provate un paio della fresh&clean per bambini, ma non erano così miracolose. Ora sono passata alle salviette struccanti della Nivea, ma dire che fanno schifo è poco (non riescono a togliermi via l’eyeliner).
    Ora provo queste e speriamo bene (ho scoperto che lo struccante per occhi mi irrita e basta).

    • La Rockeuse says:

      Fai un tentativo, alla fine sono economiche! purtroppo anche io avevo tanti fastidi con gli struccanti occhi, comunque hai mai provato il pannetto in microfibra semplicemente bagnato con acqua tiepida? Anche quello è ottimo per struccarsi e sicuro non irrita!

  8. mellie says:

    Ultimamente me le trovavo in casa per una serie di ragioni che non ti sto a spiegare. Incidentalmente mi ci sono struccata e boh, funzionano!
    Le trovo anche meno aggressive (pure il mio contorno occhi va subito in incandescenza con le altre, motivo per cui non le compro mai!) : DDD

  9. LifeLover says:

    Tempo fa avevo giusto pensato di provarle e vedere se funzionavano perche’ mi era venuta cosi’ come idea! Ora che mi dai la conferma tu, lo faccio sicuro 😉

  10. Pingback: New In: summer 2013 | :*¨ *:•..•:*¨¨*:•..•:*¨¨*: The Fashion Cat :*¨ *:•..•:*¨¨*:•..•:*¨ *:

  11. emilia says:

    provate a struccarvi invece con il guantino in microfibra della emaplanet, costa 18,00 euro ma si riesce ad avere anche in omaggio. E’ meraviglioso, ha una azione esfoliante e strucca perfettamente senza lasciare residui e aloni neri sugli asciugamani il giorno dopo.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s