Amori giovanili atto VI: Shirley Manson

Shirley Manson fotografata da Matt Irwin (immagine dalla rete)

Cari amanti del r’n’r,

nuovo appuntamento con la rubrica dei miei amorazzi giovanili, anche sta volta in versione lebso-chic, che ci sta pure bene perché siamo in tema di Gay Pride. Parliamo di Shirley Manson, leader della rockband dei Garbage, nonché meravigliosa donna.

Dovete sapere che vado proprio matta per la buona Shirley ma matta, matta, matta. La prima volta che ho sentito la sua voce ero davvero piccola, avrò avuto 10-11 anni e me ne innamorai subito, anche prima di vederla in volto. Quando Mtv non era ancora uno schifo ed era la mia religione di vita, aspettavo sempre che passassero i nuovi video della band per vedere come era vestita e truccarla per imitarla.

Negli anni in cui ero una darkettona, mi ispiravo moltissimo anche a lei, tant’è che a un certo punto ebbi anche la felice idea di farmi i capelli rossi, salvo capire dopo poco che ci stavo veramente uno schifo. Mi piaceva/piace moltissimo perché è una cantante di talento e perché la sua bellezza non canonica e per questo molto attraente mi ha aiutato tanto ad accettarmi anche se non ero una “barbie girl”, come cantava lei in “Why do you love me”.

Purtroppo non l’ho mai vista in concerto, anche se spero vivamente di farlo molto presto, perché come dicevo mi piace anche tantissimo la sua musica; sarà che li ascolto da una vita ma i Garbage sono una delle mie band preferite, non mi hanno veramente mai deluso. Non vorrei però intervistarla (sapete come la penso sull’intervistare gente di cui sono carampana) perché sono sicura che farei la figura della bimbominkia (!)

La conoscevate? Vi piacciono lei e i Garbage?

 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Me, Non vi drogate bambini, Rock'n'roll. Bookmark the permalink.

19 Responses to Amori giovanili atto VI: Shirley Manson

  1. Pier(ef)fect says:

    Sì lei mi piace moltissimo, anche se conosco poco l’intera discografia dei Garbage!

  2. Valentina says:

    Io adoro i Garbage e adoro lei!!! Ovviamente non conosco tutte le canzoni, ma quelle che conosco mi piacciono da matti!

    • La Rockeuse says:

      Brava! Beh devo dire che non c’è un disco che non mi piace loro, si sono saputi sempre mantenere nel tempo, chiaramente con picchi più o meno alti, però insomma… forti!

  3. dramanmakeup says:

    Io amo alla follia questa donna!

  4. Marco says:

    Uno dei dischi che devo prendermi è proprio il best of dei Garbage (una volta l’ho beccato in un negozio a pochi euro:scemo che non l’ho preso). Questo insieme a qualcosa di Frank Zappa e di David Bowie

    • Marco says:

      Mi sembra passata una vita da quando la davano su MTV (prima di sostituirla con reality americani discutibili, il chè mi fa pensare che MTV sia scaduta. O che il pop sia scaduto tout-court). Era il periodo in cui ha fatto anche la colonna sonora di James Bond (che non era ancora quel cattivone di Daniel Craig ma il piacione Brosnan. Come mi sento vecchio…)

      • La Rockeuse says:

        Bellissimi tempi! A me poi piaceva più Brosnan… vabbè che son gusti. Comunque Mtv è peggiorata tantissimo nei primi anni Duemila, purtroppo ed io ho smesso di guardarla. Ma negli anni Novanta la vedevo sempre, anche Mtv UK quando ancora non c’era Mtv Italia!

  5. Hai toccato un tasto dolente. Quando, adolescente vedova di Kurt Cobain, mi sono rifugiata nel suo I am only happy when it rains…

  6. Michele says:

    mica male come passione questa 😉

  7. jesslan says:

    Sai che questa mi sfuggiva???? Io stra amo la voce della cantante dei Cranberries invece!

  8. LifeLover says:

    Anche io quando ero piccola guardavo un sacco mtv (avevo 9 anni ed ero precoce nella musica), fino ai 13 l’ho guardata, poi tra il liceo e il resto ho smesso..anche se non me ne pento.. E’ diventato davvero brutto…
    Comunque lei e’ fighissima 😉 dei garbage conosco troppo poco e me ne pento 🙂

Dammi amore!

