Ovs Fashion For Young Generation vista da me

1366730890916Abiti da brava bambina

Miei cari,

oggi post piuttosto girlie, come avevo anticipato già ieri, quindi non me ne voglia la parte maschile dei miei lettori.

Si parla della Ovs – Fashion for Young Generation che ho visto in negozio il giorno in cui è uscita, ossia il 20 aprile. Se ne volete sapere di più, qui potete trovare la presentazione che ho scritto a riguardo per la mia rubrica su LadyO.

In sostanza si tratta di una collezione realizzata da una giovane designer inglese tutorata dallo stilista Matthew Williamson, che dovrebbe unire la buona qualità dei capi con un prezzo accessibile. In realtà non è proprio così, perché i prezzi non sono alti ma neppure troppo low cost (le cose più economiche costano 30 euro) e la qualità si ferma sul “non male” ma dicerto non è eccelsa.

Come sempre accade con queste cose, la collezione può piacere e non; sono capi dal design abbastanza lineare, un po’ orientale, alcuni molti semplici e secondo me adatti per occasioni formali (lavoro et similia), altri sono abbastanza terrificanti, come il vestito fiorato stile ma quant’è bella sta campagnola oppure la gonna di pelle da cui sbuca una tovaglia da tavola, per non parlare del gonnellone arancione che arriva a metà polpaccio e spezzerebbe anche la gamba di una top model.

Personalmente ho scelto una cosa molto semplice, un abitino-camicia con dietro un inserto colorato. Inizialmente volevo l’abito rosa e verde acqua ma la linea non mi convinceva (dubito mi sarebbe stato bene) e in fin dei conti, ho pensato che avrei utilizzato di più questa camicina.

In fin dei conti, l’idea della collezione non  mi sembra male anche se, sarò poraccia ma speravo in prezzi un po’ più bassi anche perché ricordo che quando Ovs produceva la linea disegnata da Ennio Capasa di Costume National si trovavano tanti capi carini a prezzi più che umani. Il direttivo di Ovs ha fatto sapere che farà altre collezioni per Fashion for young, quindi vedremo che altro si inventeranno.

E voi? Vi ha intrigato? O non vi ispira più di tanto?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Fotografie, La sfiga, Me, Orrore a 33 giri, Scoop!. Bookmark the permalink.

21 Responses to Ovs Fashion For Young Generation vista da me

  1. Emily says:

    Sinceramente non comprerei niente o quasi, haha.
    Queste collezioni OVS create da stilisti non sono mai molto economiche… Quella di Fiorucci di qualche tempo fa era bellissima, avrei comprato qualsiasi cosa, ma i prezzi erano un po’ altini.

    • La Rockeuse says:

      In realtà quella di Fiorucci è permanente! è la collezione gggiovane e si trovano anche cosine economiche! Però dipende, ovviamente!

      • Emily says:

        Sì, lo so che è permanente, cioè, la vedo sempre nel negozio, quindi l’ho dedotto xD
        Intendevo dire che tipo un paio di stagioni fa ce n’era una che mi piaceva molto, però avevo comprato solo un vestito perché di più non potevo comprare per mancanza di cash… L’ultima che avevo visto invece era bruttina, quindi problema risolto in partenza, haha.

      • La Rockeuse says:

        Ahahah ok! Beh, quella di quest’anno ad esempio è molto carina però difficilmente portabile, chiaramente poi son gusti però effettivamente alcune cose sono a buon mercato, altre fin troppo care per il solito discorso qualità prezzo!

  2. Pier(ef)fect says:

    Io ho un dubbio: la collezione è presentata come giovane, giocosa e contemporanea, ma cosa ha di giovane un taglio anni ’50/60 ? So’ scemo io e non capisco una ciofeca!?

  3. marymakeup says:

    vado a vederla domani e poi ti dico 🙂

  4. l’ho vista oggi a milano..una delusione! non mi piaceva nulla, colori smortini e modelli meh..

  5. jesslan says:

    Ho visto la collezione online ora…non mi ispira molto…

  6. francimakeup says:

    Molto particolare il vestito che hai scelto

  7. ellevibi says:

    No, non mi piace. E poi hai ragione, costano troppo!

  8. Ailuig says:

    A me non dispiace!

  9. tizy1289 says:

    A me non ispira granché, se devo essere sincera! =(
    Troppo seriosa per me! 😛

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s