Non comprate questa crema

ImmagineOvvero la L’Oreal Revitalift 10! (Almeno, se avete la pelle grassa, non ve la accattate)

Miei cari,

oggi post un po’ girlie perché è un po’ che non ne facevo uno e se perdo la mano, questo blog smette di essere bipolare e voi giustamente vi annoiate e vi trovate un’altra rockeuse…

Chiaramente scherzo! (cioè spero che mi leggiate sempre e vi piacciano queste mie sparate sul make up). Ad ogni modo, mi è capitata in mano questa crema, mi ha fatto schifo e ho deciso di avvertirvi in modo da farvi risparmiare questi 10 euri.

Premessa: so che questa è una BB per le pelli più “mature” ed io sono ancora giovine, in più so anche di avere la pelle grassa, che come sappiamo non si accorda con tutto. L’ho provata per curiosità ma mi sono trovata assai maluccio.

Innanzi tutto, partiamo dal colore: questa qui è medio/chiara ed è veramente scurissima in realtà, tende anche un po’ all’arancio e non è il top se come me siete candeggiati. La confezione dice “consistenza leggera/si assorbe rapidamente/lascia la pelle liscia/evitare il contorno occhi”: in effetti la consistenza non è male, idrata anche ma mi sono resa subito conto che mi aveva lasciato un po’ lucidina.

Mi dico che vabbè, è normale visto che non è per il mio tipo di pelle, aspetto qualche minuto e la fisso con la cipria, rimanendo comunque un pelino lucida ma non unta. La brutta sopresa è arrivata dopo un paio d’ore: mi guardo allo specchio e noto che la crema si era raggrumata leggermente sulla fronte, stile zombie. Praticamente avevo la fronte a pezzettoni, non so come spiegarvelo, tipo confettura cianotica di albicocche… una cosa orrenda. Sul resto del viso, per fortuna, sembava tutto normale, quindi ho dovuto restaurare solo la fronte. Ora non mi aspettavo chissà che cosa ma che addirittura si raggrumasse sulla fronte proprio no! E dire che ho la fronte lucida ma nemmeno più di tanto! Insomma se avete la pelle grassa, ve la sconsiglio. Con gli stessi soldi potete comprarci almeno 3 casse di birra Peroni da sei!

E voi? l’avete mai provata?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Orrore a 33 giri, Scoop!. Bookmark the permalink.

37 Responses to Non comprate questa crema

  1. Pipkin says:

    Ahah, il paragone tra la crema e le 3 casse di birra da sei finale è un qualcosa di fantastico!

  2. dramanmakeup says:

    Aaaah che brutta roba! Decisamente meglio le casse di Peroni xD

  3. Pier(ef)fect says:

    a quanto so un po’ tutte le BB cream tendono a far lucide, le orientali a quanto so sono le migliori o te la fai da te che è ancora meglio!
    Oh ma certo che sono un prezzemolo xD pure i post girlie commento ahahahah
    un bacio

  4. Stefania says:

    no mai provata.Ma posso consigliare come BB la nude magique dell’Oreal colorito chiaro!Io che ho una pelle delicata mi sono trovata benissimo.E’ morbida e si assorbe facilmente, è resistente e soprattutto ( almeno su me) non ha fatto l’effetto lucido tanto temuto!Ormai la uso sempre al posto del fondotinta che invece mi seccava molto la pelle.Fatemi sapere come vi siete trovate!!!:-)

  5. Adriana says:

    Da tempo sospetto che in generale quasi tutte le BB cream funzionino poco e giusto qualche giorno fa ho trovato un video di Clio che ne recensiva negativamente parecchie. Secondo me è meglio mescolare un po’ di blush o fondo minerale a una normale crema idratante. A proposito di creme per il viso, ti segnalo un post su inci e rapporto qualità/prezzo: http://ioleggoletichetta.it/index.php/2013/03/risparmiare-in-bellezza-la-nostra-indagine-sul-campo/

  6. Luigi says:

    Però potrai usarlo come make-up per un horror! La tua pelle non sembra grassa e lucida, almeno in foto!
    Ma voi campani siete irriducibili con ‘sta Peroni, meglio la Forst!

  7. Emily says:

    Volevo provare una BB cream, ma quasi quasi mi hai fatto cambiare idea, haha. A parte che io non ho la pazienza di applicare tutta ‘sta roba e soprattutto non ne sono capace: di solito applico la crema idratante normale e trucco direttamente gli occhi e, a volte, le labbra.

    • La Rockeuse says:

      Ma guarda dipende dalla BB! Ora ci facciamo dire da Fede quella Ecobio buona :p comunque se non ne hai bisogno (brufoloni, imperfezioni) puoi anche evitare, che è pure meglio. Per dire, io ho sempre messo il correttore perché a me ci vuole, però per il fondo preferisco quello minerale, che comunque è più leggero! Una cosa però che ti consiglio è il blush, fa sempre salute!

  8. cruezadema says:

    decisamente meglio la peroni almeno so cosa mi daranno quelle tre casse.

    tornando a questioni “rosa”quando leggo “carnagione medio-chiara” ho sempre paura perchè noi candeggiate non siamo minimamente considerate dall’industria cosmetica è difficile con i fondotinta che dovrebbero proporre diverse tonalità ma sembrano mancare sempre quelle chiare -.-‘..diciamocelo..una gran rottura di balle..

    • Fede says:

      Come non darti ragione!!!forse il norvegia ce l’hanno il fondotinta per noi -.- specie gli eco-bio spesso son scurissimi

    • La Rockeuse says:

      E’ vero! A parte che poi alcuni hanno una loro visione del chiaro, nel senso che, per dire, il fondotinta Vichy che adoro, il Dermablend, la tonalità più chiara è chiara come la mia pelle ma per dire, per mia sorella che è una mozzarellona è comunque scuretto! Veramente ci tocca andare in Norvegia per trovarne uno! Di contro, anche i colori molto scuri, almeno in Italia, si faticano a trovare e io mi domando ma la gente di altre etnie come deve fare? Bah!

  9. Fede says:

    Ma tu perchè ti metti le cose senza prima chiedere a moi? :*
    C’ho io la BB cream per te,la nuova versione della so bio!

  10. francimakeup says:

    Mai provata e mai la proverò probabilmente , stile abbronzatura che se sta andando dopo una scottatura?

    • La Rockeuse says:

      Esatto, terribile! Che poi l’aveva presa mia madre che al naturale è rossa come te, dunque anche più chiara di me come pelle… non oso immaginare come le potrebbe stare addosso :p

  11. Ellie says:

    Mai provata e direi che a questo punto mai la proverò.
    Mi hai fatto ricordare che dopo devo andare a prendere una cassa di birra.. il mio frigo si sente vuoto 😦

  12. fragolinaperdovere says:

    “tipo confettura cianotica di albicocche” AHAHAHAHAHAHAHA MUOIO AHAHAH

  13. Ailuig says:

    Ma sono io non uso le creme? ç.ç

  14. tizy1289 says:

    Decisamente meglio la birra! Ahahahahah
    Tesò, sei giovine per le creme antiage! U,U

  15. ellevibi says:

    ma guarda, io che sono ipercritica e che per anni ho usato creme di profumeria, devo dire che solitamente con le creme dell’oreal mi trovo bene ( e spendo un terzo rispetto alla profumeria, quindi un po’ me le faccio andare bene per forza 😉 ).
    Le ho confrontate con le altre creme della grande distribuzione, tipo nivea, garnier, oil of olaz etc.:la garnier ancora ancora, la nivea fa schifo (le creme viso non la nivea classiva) e le creme oil of olaz secondo me sono strapiene di silicone.

    Nel tuo caso penso che il problema sia il fatto che è una crema troppo consistente per la tua giovane pelle 🙂

    • La Rockeuse says:

      In effetti le uso anche io (vedi la BB pelli impure) e ho usato anche quelle ecobio, mi ci son sempre trovata bene. In questo caso penso che tu abbia ragione, forse era troppo consistente per la mia pelle che è ancora giovane e soprattutto tendenzialmente grassa, quindi l’effetto è stato….drammatico! Però so che della linea Garnier Pure fanno anche una BB per pelli mature, forse è meglio di questa!

  16. Non l’ho mai provata ma avrei potuto acquistarla quindi grazie perchè donna avvisata…mezza salvata 😉
    Io ho la pelle secca con gli stessi problemi di quella grassa…non ne trovo una che mi soddisfi…un pochino quella mi pare della maybelline ma le amiche salutiste mi sono saltate addosso spaventandomi a morte.
    Buona Pasqua!

    • La Rockeuse says:

      Sono contenta perché se la compravi dovevi buttarla :p
      Hai provato quella della Garnier Skin Naturals (mi pare che si chiami), insomma quella con lo scatolino con sfondo nero? Secondo me non è male!

Dammi amore!

