Il nuovo papa si chiama come il mio gatto

20130314_194049Scarpine nuove. Vi prego non inorridite.

Miei cari,

post breve per dirvi che, per risollevarmi un poco il morale, mi sono presa questi graziosi stivaletti in saldo sul sito di Zara, che mi pare funzioni bene, perché sono anche giunti in pochi giorni e a zero spese di spedizione, visto che me li sono fatti mandare in negozio. So che sono un poco particolari ma voi lo sapete che io sono una persona trash.

Ad ogni modo, ieri hanno eletto il nuovo papa che si chiama Francesco, quindi Chico, come il mio gatto, ergo ha lo stesso nome del mio felino. Non era nessuno dei miei favoriti, già ne parlano molto male, anche se a me francamente fa simpatia perché comunque è un gesuita e se ben ricordate, i gesuiti sono detti i Neri per la loro lunga veste nera, dunque questo secondo me è il Papa Nero di cui parlava Nostradamus, il quale di sicuro non pensava a una persona di colore quando scriveva. Poi questo papa Francesco ha anche dichiarato di aver avuto una fidanzata ed è raro che un uomo di chiesa dica cose del genere.

Detto tra noi, il mio confessore è un gesuita e a me è sempre piaciuto quest’ordine religioso, però posso capire il malanimo che li ha sempre accompagnati storicamente, perché meno hippies dei francescani e dei domenicani ma comunque staremo a vedere come si comporterà questo papa. E se il mondo finirà una volta per tutte.

E voi? Che ne pensate? vi fa simpatia?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll. Bookmark the permalink.

26 Responses to Il nuovo papa si chiama come il mio gatto

  1. Ailuig says:

    Io mi chiamo Ralph. Io non penso nulla. I tuoi stivaletti mi hanno traumatizzata troppo.

  2. domenico says:

    Ciao, ti diro’ ti seguo spesso ormai con la notifica via email e devo dire col blackberry e’ comodo seguirti anche se sono in giro…cio’ detto stivaletto a parte…( Veramente pericoloso… : ) …), il nuovo papa a me fa simpatia, i gesuiti si in effetti sn meno fricchettoni degli altri, ma e’ pur vero che questo irrigidimento di forma e’ poi sconfessato ( per fortuna) nella sostanza.
    L’ argentino e’ un uomo di scienza, e provenendo da un ordine. ‘ Sobrio’ probabile sia stato scelto proprio per un cambio di passo…a me ha fatto tenerezza nel suo primo discorso…chissa’ stiamo a vedere…un saluto dal lungomare di napoli, ormai congestinato per sempre dal traffico :s
    Domenico

    • La Rockeuse says:

      Ciao e grazie mi fa molto piacere che tu mi segua 🙂
      Anche a me ha fatto tenerezza quel suo primo discorso, mi è sembrato animato da buoni intenti. Chiaramente, noi speriamo per il meglio! Comunque sì, i gesuiti sono molto cambiati nel tempo e anche la loro cattiva fama secondo me dovrebbe affievolirsi.
      A presto!

  3. Pier(ef)fect says:

    lo stivaletto è trashamente carino 😀
    Ciao cara! mi perdonerai mai? io ormai non so più nulla del mondo, vivo fuori casa ad orari tutti strani, e sono sempre stanco morto ç.ç detto questo ho visto l’elezione del nuovo papa, simpatico, ma non mi piace ciò che si dice di lui, spero che il suo ruolo gli faccia mutare un po’ ottica per certi versi… mando un bacione a te intanto 🙂

    • La Rockeuse says:

      Ovvio che ti perdono ma piuttosto come stai?
      Speriamo bene per questo papa, è simpatico però non lo so, ho ancora qualche remora, almeno per il momento.
      Un abbraccio fortissimo

  4. andrew says:

    Ha avuto una ragazza? Io non lo sapevo. Vabbè, vedremo come va. Pensi che una Messa il Lunedi di Pasqua con Pope Francis? Se è così, non posso perdere questa! Mi starà a guardare la partita Juve il Sabato 🙂
    Adoro le scarpe, tue progettato? Sono molto voi! senti meglio, ok? xoxo e più uno: Kiss

  5. Luigi says:

    Gli stivaletti li avevi visti in qualche fashion blog (perché io sono un assiduo dei quei luoghi), mi piacciono, sono ROCK.
    Ora non ti resta che fotografare i tuoi piedi, anche per far contento un tizio che non so quanti post fa fu nominato, amanti degli stessi e che mi ha incuriosito cerebralmente.

  6. A me di primo acchitto piace molto. Semplice e gentile, apparso senza paramenti all’inizio con una semplice croce, shivo, con ex fidanzata, a BA abita da solo, cucina da solo e prende i mezzi pubblic. Penso fosse una ventata di sobrieta’ che ci voleva, Anche io ho tifato per il Francescano fricchettone ma devo dire che non sono scontenta. E poi ha scelto un nome bellissimo e denso di significati. Insoma, per ora e’ un si.

  7. Marco says:

    Io ho letto sul sito piu o meno ufficioso di Rivoluzione Civile (Controlacrisi) che sarebbe stato accondiscendente con la dittatura (a suo tempo) in Argentina. Sarebbe interessante trovare conferme o smentite a riguardo. Fra l’altro tutti sono capaci di mettere in giro voci, con quel modo un po’ italiano (ma anche un po’ anglosassone) di buttare lì la notizia sconfortante e coltivare pessimismo e complottismo. Se fosse vero, però, sarebbe un’ombra non da poco per la reputazione del papa neo-eletto. P.S. Anche a me è piaciuto il nome Francesco. Speriamo che le promesse di questo nome siano mantenute (riformerà lo IOR, aiuterà la “base” delle parrocchie, sfoltirà riti e fasti poco in linea con la povertà evangelica?)

    • La Rockeuse says:

      Allora lui so che ha smentito la storia della dittatura ma ho letto anche altre cose preoccupanti che pare abbia detto su donne e gay. Non so se crederci o meno, perché come giustamente dici tu, i rumors sono tanti e molti poco veritieri… l’unica è vedere che combinerà, appunto.

  8. Ellie says:

    Onestamente non mi ero interessata più di quel tanto e non saprei fare un paragone con gli altri candidati… Ma devo dire che questo nuovo Papa per il momento non mi dispiace. Almeno sorride, ecco.
    Poi chiaramente vedremo cosa combinerà… speriamo bene!

    • La Rockeuse says:

      So che è da malati ma io a ogni conclave (due fin’ora ma vabbè) scelgo i miei preferiti :p però lui non lo conoscevo quindi non so, come te spero in bene!

  9. Michele says:

    diciamo che penso abbiano scelto al meglio tra quelli disponibili…

    (sulle scarpe non mi pronuncio, la mia deformazione professionale potrebbe emettere troppo seri giudizi) 😉

  10. Marco says:

    Ma all’epoca di Nostradamus, ora che ci penso, i Gesuiti c’erano già?

  11. Marco says:

    PS Trovata la fonte delle voci:
    “Orlando Yorio, quien denunció a Bergoglio como el responsable de su secuestro y de las torturas”
    http://www.rebelion.org/noticia.php?id=165259

  12. jesslan says:

    Considera che io non sono credente. Sinceramente questo, a prima vista, mi sembra simpatico! Già solo il fatto che abbia detto di non spendere i soldi per andare a vedere lui, ma di darli a chi ne ha bisogno…

    • La Rockeuse says:

      Si ho apprezzato anche io questa cosa, come il fatto che abbia pagato il conto e che, come diceva Veronica, usava i mezzi pubblici e badava alla casa da solo… almeno è un inizio!

Dammi amore!

