Ce la dobbiamo fare per forza

20130210_000527_resized20130210_000607_resizedJames Walsh che è l’amore.

Commento di un mio amico “non si sa chi è più inglese”

Miei cari,

oggi post randomico e anche carnevalesco, dal momento che è carnevale.

Innanzi tutto volevo ringraziarvi tantissimo per il supporto. E’ veramente importante per me in questo momento! Spero che la brutta situazione che sto attraversando si concluda quanto prima, perché davvero mi sta esautorando.

Come potete vedere, tanto per parlar di cose più allegre, sono stata al concerto di James Walsh degli Starsailor e vi dico che dal vivo è davvero bravo. Ha fatto uno one man show incredibile, non mi aspettavo tanta bravura e sono rimasta molto colpita. Unica pecca: ero andata lì con un mio amico che non è tanto per l’indie rock, quindi mi ha rotto l’anima tutto il tempo… che poi io dico ma se non ti piace il genere, come mai ti butti pure tu in questo concerto e insisti per venire? Misteri (non su italia 1).

Che farete questa sera? Vi travestirete? Per i napoletani interessati: io ho co-organizzato un party al Galleria 19 a via S.Sebastiano, se volete mi trovate lì, vestita da David Bowie!

Parlando di cose serie, le dimissioni del Papa mi hanno lasciata un po’ spiazzata. Vi confesso che a me faceva grande simpatia, è un uomo intelligente e di cultura. Molti dicono che era “retrogrado” ma, a mio modestissimo avviso, essendo lui stato per anni il Custode dell’Ortodossia, è più che normale che avesse una determinata forma mentis. Chissà chi sarà il suo successore.

Negli ultimi giorni mi sono resa, purtroppo a mio malgrado, di quanta gente ti si finga amica e tenti anche di approfittare della situazione… e di te. E’ una cosa che è così lontana da me, da come sono fatta io, che da non riuscire neppure lontanamente a concepirla. Se una persona mi è amica, mi è simpatica, perché dovrei tradirla o pensare a farle le scarpe? Al contrario, se uno mi è antipatico non dico che lo sputo in faccia, ci mancherebbe ma semplicemente evito di frequentarlo e in generale, cerco di evitare sgradevolezze e brutti comportamenti, che mi sembrano cose estremamente infantili. Sono molto delusa purtroppo.

Parlando di cose un pelo più positive, sempre per non scadere nel depresso, è possibile che io faccia da corista in alcuni brani del disco che una band di amici sta per incidere! Devo ancora pensarci su perché sono un pelo arrugginita… ma l’idea mi esalta! Vi avevo mai detto che amo cantare e sono soprano?

Mi hanno proposto di spogliarmi se la Juve vincerà lo scudetto. Ora, onestamente, non penso che a qualcuno interessino le mie foto nuda, però io spero che la Juve lo vinca, ovviamente. Quindi staremo a vedere.

Ancora nessuna nuova del mio portatile. Mi manca tanto e sono un po’ triste. Speriamo bene anche per quello.

La parola MANTRA della settimana sarà SORRIDERE perché “cuor contento il ciel l’aiuta” e qui di manne dal cielo ce ne è bisogno come il pane!

Vi dedico questa fantastica registrazione di James nel suo hotel qui a Napoli.

E voi? aggiornatemi!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Fotografie, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll, Scoop!. Bookmark the permalink.

30 Responses to Ce la dobbiamo fare per forza

  1. Pier(ef)fect says:

    Ciao cara!! Bella la foto e grazie per la dritta musicale, ho già sentito Start Again e mi piace parecchio!! ho anche sentito la registrazione e sembra davvero bravo! ‘sti amici provoloni un po’ meno…
    Stasera Sanremo, detesto il carnevale, quindi nulla, poi siamo tutti sotto stress, sotto esame, sotto un ponte a breve!
    Riguardo al Papa son rimasto indifferente perchè non credo, se ha lasciato l’incarico per motivi di salute mi spiace, tuttavia non posso giustificare in alcun modo le sue scelte, che anche mia nonna, dall’alto della sua quinta elementare scarsa, non condivide…
    La penso come te, se mi stai sulle scatole ti evito, mica cerco di infossarti in tutti i modi… c’è gente proprio acida!
    Non sapevo cantassi 😀 accetta che voglio sentire qualcosa! a me cantare mi diverte ma sono una schiappa, solo tanta estensione, un timbro bellino ( me l’hanno detto, perchè a me non sembra proprio) ma stecco de brutto xD
    sorrido mandandoti un bacio 😀

    • La Rockeuse says:

      Sentiti tutto, io adoravo gli Starsailor e anche lui da solista non mi dispiace!
      Sotto il ponte ci sono anche io…e ti capisco 😀
      Non amo il carnevale, infatti l’unico motivo per cui partecipo a feste del genere è il “lavoro”, anche perché qui tirano le uova per strada e non è una cosa simpatica, come potrai intuire!
      E’ vero comunque: c’è gente acida e anche cattiva e se tanto mi da tanto, il karma li punirà (ok, non è cattolico ma è vero).
      Ma anche ioooo voglio sentirti cantare! Io sono soprano lirico leggero, ovvero un timbro più lieve rispetto a quello drammatico ma comunque raggiungevo (quando studiavo) una buona estensione e mi piaceva tanto cantare. Ora ho smesso però l’idea di partecipare al disco m’alletta!
      A breve posterò una mia performance canora filmata da mio CUGGINO mentre sono in bagno a truccarmi e canto 😀
      che giuoia!

      • Pier(ef)fect says:

        cercherò tutto 🙂 anche se mi spiace non sia facile trovare i testi, io non capisco tutto tutto :/
        oddio le uova no o.o
        allora lo dico io che non sono cattolico: speriamo che il karma giri 😀
        beh se non sbaglio ( io non ho mai studiato) il soprano leggero è la voce più acuta, mentre quello drammatico la più potente ( magari è una minchiata)! la mia voce invece non saprei come identificarla, perchè sono una sorta di sopranista, con un registro fischiato alla Minnie Ripperton ma io preferisco cantare normale XD accetta il disco su 😀 io canto praticamente solo per un paio di amici su whatapp XD aspetto la performance!!

      • La Rockeuse says:

        Per ciò che riguarda le tonalità di voci, anche io ricordo che era così! Probabilmente sei un baritono, una voce bellissima a parer mio ed anche molto rara!
        Voglio che canti su WAPP anche per meee ❤

      • La Rockeuse says:

        p.s. degli Starsailor sul web dovresti trovare tutto, forse solo delle cose di Jamie è più complicato :/

  2. Mr. Nik™ says:

    non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere: spero che vinca la juve

    😀

  3. jesslan says:

    Vedi che le cose iniziano già a migliorare! Ti sento già un filino più positiva!
    Da milanista, spero che tu non debba spogliarti cara! Bacini!

  4. dramanmakeup says:

    Oh che figata dev’essere stata il concerto! E tu sei bellissima.
    Anche io mi chiedo spesso perché la gente debba fingere sentimenti che non prova, in generale. A che pro?
    Per quanto riguarda il papa…a me non ha mai ispirato particolare simpatia a livello umano ma penso sia davvero un grande teologo e devo ammettere che vorrei sapere perché ha preso questa decisione, se non sono solo motivi di salute. Si, sono curiosa xD

    • La Rockeuse says:

      Grazie *_* in realtà ero col cuore nello zucchero perché io adoro James, c’ho anche un pupazzo di peluche che si chiama come lui (ok, avevo tipo 17 anni all’epoca…).
      Ad ogni modo, la penso come te su chi finge ciò che non prova o meglio, io non riuscirei a dormire la notte sapendo che ho fatto un torto a una persona che mi ritiene amica… bah!
      La curiosità sul papa, ti dirò, è anche mia, perché una cosa del genere non succede spesso, quindi viene da pensare “chissà cosa c’è dietro” e secondo me la salute c’entra fino a un certo punto, probabilmente non ha più voglia di reggere la tensione degli ultimi eventi!

  5. Uuuuu anche a me piacerebbe sentire James Walsh dal vivo!!
    E appoggio a pieno la tua fede calcistica! 😉

  6. Emily says:

    Niente festeggiamenti per me, detesto il Carnevale, haha. Preferisco Halloween 😉

    Ti consiglio di accettare la proposta dei tuoi amici. A me è capitato lo stesso poco tempo fa (diciamo che i miei amici mi hanno praticamente supplicata perché sono timida), ma non me ne sono pentita perché è stata un’esperienza proprio divertente 🙂

    • La Rockeuse says:

      Anche io! però siccome ho co-organizzato il party…. mi tocca!
      Ma che bello, canti anche tu?
      Io vorrei accettare, ora vediamo la voce che cosa mi dice :p
      Vorrei più che altro aver tempo di fare prove, ecc ecc!

      • Emily says:

        Beh, se avessi avuto la possibilità di co-organizzare una festa forse l’idea mi avrebbe entusiasmata di più. Il problema è che avrei dovuto adeguarmi alla solita festa discotecara che davvero non è nel mio stile 😛
        Canto da parecchi anni, sì. Quasi 10 anni 🙂

      • La Rockeuse says:

        Ma che meraviglia! Hai una band? Mi ricordi un sacco me alla tua età, a un certo punto c’avevo anche i capelli rossi 😀

  7. Ciao cara! Dopo qualche giorno di assenza leggo i tuoi ultimi post…spero che tu stia meglio ora o che comunque cominci un pochino ad accettare quello che è successo. Spero solo che, benche molto triste, non sia nulla di irreparabile!
    Anche io ci rimango male ogni volta, soprattutto perche sono sempre sorpresa dalla faccia di bronzo di gente che non tenta neppure di fingere, proprio ricompare con naturalezza quando ha bisogno di te,
    Un abbraccio e a presto!

    • La Rockeuse says:

      Ciao bellezza un bacio forte a te!
      E’ vero, io non so come facciano a fingersi amiche, anche solo a chiederti favori ogni qual volta ne abbiano bisongo, senza mostrare la minima gratitudine.
      Oggi una collega mi ha detto “sai, la gratitudine per alcuni è così pesante da sopportare che fa sentire loro il bisogno di pugnalarti”… probabilmente ha ragione 😦
      Anche se per fortuna esistono anche le persone civili!

  8. Ellie says:

    Ma che invidia il concerto!! 😀 Nelle foto sei bellissima, come sempre!
    Riguardo alla tua delusione nei confronti delle persone, purtroppo ti capisco molto bene. Di falsi amici ne ho conosciuti fin troppi… Ora faccio più attenzione. Ho quei pochi buoni amici di cui so che mi posso fidare ciecamente mentre con gli altri posso divertirmi, far festa e parlare del più e del meno. Ci metto molto a fidarmi delle persone “nuove”. Peccato perché se tutti fossero più onesti da quel punto di vista, staremmo tutti meglio. Che poi mi chiedo, come dici bene tu, cosa ci trovano queste persone a fare i finti amici? Mi sembra piuttosto scontato che non ci possono andare a genio tutti, ma è così difficile semplicemente stare alla larga da chi non sopportiamo?

    • La Rockeuse says:

      Grazie tesoro!
      mi spiace che anche tu abbia provato queste brutte esperienze… ed oggettivamente, io davvero non arrivo a capire perché fingersi amico di qualcuno per poi pugnalarlo alle spalle oppure semplicemente sparlarne, davvero non ci riuscirei mai. Ma penso che gli storti sono loro e non noi!

  9. Suggerimento categorico: devi accettare e sfidarti!
    Sarà un’esperienzona 🙂

  10. Luigi says:

    Walsh è un grande autore, altroché, parola di non fan suo e del genere. Mi sono ritrovato ad ascoltare ed apprezzare sue cose anche non sapendo chi fosse l’interprete.
    Sugli approfittatori c’avrei scommesso, ma spero che chi ti tiene su tipo crowd surfing sia più forte! Coraggio!
    Buono che citi eventuali eventi napoletani, un giorno può girarmi di venire, non essendo a miliardi di chilometri di distanza.
    “Non penso che a qualcuno interessino le mie foto nuda”: La Rockeuse, MA VAVATTéNN!!!!! 😀

    • La Rockeuse says:

      Io cito spesso eventi, quando vuoi t’aspetto ❤
      comunque si, Walsh è proprio bravo, anche dal vivo e da solo, davvero non me lo aspettavo, almeno non è il solito scarparo.
      p.s. la mia autostima sale ❤

  11. Salvo says:

    Sei molto bella nella foto!!!!come sempre del resto ^^
    Mi hai dato un suggerimento per un nuovo genere musicale da ascoltare 🙂
    La penso come te sulle persone, pero a volte da alcuni non te l’aspetti pero capita…
    Secondo me dovresti provare di nuovo a cantare ;), è soprattutto sono anche curioso di sentirti cantare ^^
    Sono passato dal non essere tifoso, al tifare la juve 😀

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s