Il festival del giornalismo ggggiovane a Napoli

Persone juventine a letto

Miei cari,

sto a letto, a brodino, cortisone e maalox da due giorni… vado capita insomma. E’ un bene che io non abbia già fatto testamento. Ad ogni modo, volevo segnalarvi della nuova dubbia iniziativa del giornalismo italiano, ossia il Festival del Giornalismo Giovane (o una cosa del genere, qui più info) che fanno in questi giorni a Napoli.

Personalmente, non penso che questa professione sia poi così giovane, visto che solo gli ottuagenari lavorano veramente, mentre noi tiriamo la carretta, per non parlare dei famosi precari che sulla carta fanno simpatia a tutti ma nella realtà nessuno si fila. Che poi, ci vuole pure fortuna a essere precari, perché sono molti di più quelli che mai hanno avuto un contratto e mai lo avranno!

A me fa piacere che si sia organizzato questo festival, che lo facciano a Napoli dove ci sono così tanti problemi… ma siamo sicuri veramente che questo smuoverà qualcosa? So bene che eventi del genere non cambiano le sorti di un mestiere ma una ventata di freschezza e uno spiraglio di speranza in più non ci starebbe male, no? E invece nisba. Ho il sentore che la gente di talento rimarrà a casa e gli improvvisati avranno come al solito la meglio.

Voi che ne pensate? Qualcuno ha mai partecipato ad eventi simili?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

8 Responses to Il festival del giornalismo ggggiovane a Napoli

  1. Bob says:

    Mai partecipato però può essere che l’evento è carino, tu andrai?

  2. alfredo amodeo says:

    malata e pure juventina….si può essere più sfortunata di così!!!!

  3. tizy1289 says:

    Il moroso vorrebbe diventar giornalista, io ne ho una mezza idea..Mah, se ci va bene finiremo per inventarci le storie da mandare ad Intimità.XD

  4. Adriana says:

    Hm, che queste iniziative possano cambiare la situazione mi pare un po’ difficile, però magari ne fanno parlare, fanno conoscere meglio le cose all’opinione pubblica, quindi può darsi che abbiano una qualche utilità.
    Stammi bene *:

Dammi amore!