Sondaggio frivolo: nuovo taglio (e colore) di capelli

Foto al solito poco attinente.

Miei cari,

oggi post abbastanza inutile, nel senso che avevo pensato di fare un discorso più serio ma poiché non ho molto tempo ho deciso di buttarmi come al solito sul cazzaro e di chiedervi un consiglio riguardo al mio prossimo taglio di capelli (!)

Vi spiego: attualmente ho la frangetta buttata a lato causa mal sopportazione e anche impedimento a tagliarmela da sola. Siccome ora arriva l’estate e i capelli mi staranno uno schifo causa sudore, volevo optare per un ciuffo-frangia laterale in modo da non sembrare una Madonnella sparata con i capelli tutti pari-pari e di tenerli comunque ordinati e carini. Mi piacerebbe quindi una cosa del genere:

Che ne dite? mi starebbe bene sto ciuffo-frangia?

Poscia: il colore. Mi piacerebbe fare una sfumatura di biondo rosso, un po’ come lei anche se sinceramente ho diversi dubbi, un po’ perché il rosso mi sta malissimo, un po’ perché poi, andando al mare, non so che cosa ne verrebbe fuori. Purtroppo, tingendo i capelli di biondo, al sole si schiariscono sempre in modo abnorme (e bruttarello) quindi non vorrei rischiare di avere i capellazzi arancioni e di sembrare una badante contadina ucraina malvestita.

Che ne pensate? Suggerimenti?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

9 Responses to Sondaggio frivolo: nuovo taglio (e colore) di capelli

  1. Taglio: mi piace, ma se sei insofferente al ciuffo perché ce l’hai sempre davanti agli occhi, questo non sarebbe peggio? Però il taglio di per sè è carino 🙂
    Colore: parlo con cognizione di causa, sono stata rossa per almeno due-tre anni, se non ricordo male. È impegno a lungo termine. Nel senso, non è che decidi di farti rossa – o anche biondorossiccia – per un po’ e poi quando ti stufi torni a un altro colore. Tu tingi, e lui torna fuori. Di qualunque colore tu tinga, torneranno dei riflessi rossi. Ti dirò di più, controlla bene il tuo sottotono: io sono sempre stata color topo, mi sono tinta cioccolato, ha stinto in rosso, e da quel momento, anche da quando li ho fatti ricrescere tutti naturali, al sole sbrilluccicano di rosso. È un colore che amo alla follia, ma bisogna esserne veramente convinti 🙂

    • La Rockeuse says:

      Si in effetti sono indecisa però non so come mai, col caldo non sopporto la frangia ma riesco a tollerare il ciuffo, sarà che spesso poi lo porto legato con una mollettina, cosa che non la frangia non posso fare o comunque non viene bene!

      Per il rosso: io sono stata rossa a 14 anni ma era una tinturina schifidina che per fortuna andò via dopo pochi lavaggi, però in effetti hai ragione, se poi voglio tornare biondiccia come sono ora mi sa che ci metto una vita e mezza :/

  2. carlomirante says:

    No ti prego, fai di tutto, tranne andare sul rosso…

  3. Bob says:

    Ma vuoi tagliare tutti i capelli come la tipa nella foto oppure solo la frangia?
    Comunque il rosso penso ti stia male, sembreresti una polacca… con tutto il rispetto eh

  4. ellevibi says:

    Sì al ciuffo, non mi piacciono molto invece i capelli mossi e non penso ti starebbero bene. Meglio uno scalato lungo, ma liscio. Per il rosso, l’hai detto: fa molto badante ucraina. Ma un biondo naturake con dei bei colpi di luce non ti piacerebbe?

    • La Rockeuse says:

      No no i capelli li teniamo lisci 😉
      infatti volevo solo il ciuffo!
      Penso che rimarrò al mio colore, che è appunto questo biondo non molto chiaro che è abbastanza naturale, anche se mi rendo conto che dalle foto fatte con la webcam spesso non si capisce granché!

Dammi amore!

