Dio è Morto, Marx pure…

Foto di repertorio (con fianco tondo)

Miei amati,

oggi mi sento un po’ fiacca, dunque spero di non fare un post randomico troppo noioso.

E’ stata la festa della mamma ma siccome era anche il compleanno di mio padre, per non offendere nessuno ho portato di mattina la colazione a lei (con annesso regalo) e a pranzo sono stata con lui (con annesso regalo), il tutto essendo andata a dormire alle 4 sabato (!). E poi dicono che sono una pessima figlia.

A proposito di sabato, sono andata a un party anni Trenta, spero di avere presto qualche foto dell’evento, perché avevo un look carino con tanto di copricapo a tema davvero vintage, abitino a frange e collana lunga. Adoro le feste in maschera! A voi piacciono?

La Juve ha vinto lo scudetto, Alex se ne è andato e ieri moltissimi tifosi erano in lacrime. La qual cosa mi ha fatto un po’ strano… ok che ha giocato sempre nella Juve, ha fatto la storia della società, è stato un grande capitano e tutto quello che volete… ma non è mica morto, piangerselo mi sembra un tantino esagerato! Voi che ne pensate?

Domani verrà a trovarmi un amico americano che è venuto a trascorrere un mesetto a Roma! Sono molto contenta, anche perché lavoreremo assieme a un progettino simpatico di cui poi vi parlerò a cose fatte (e concrete). Spero di non rimbambirmi e di non dire, come al solito, una cosa per un’altra. Non so se vi capita mai quando parlate un’altra lingua, ma a volte confondo termini (anche non simili), soprattutto se sono stanca, cacciando fuori scarole mai viste.

Sono stata raggiunta dalla notizia che PURE LAPO ELKANN scriverà un libro. Sono veramente senza parole. Mi domando se sarà un’autobiografia in cui spiega dettagliatamente come si fa praticare lo sbiancamento anale oppure se sarà un romanzo sofisticato sulla storia di qualche trans. Si accettano scommesse.

Chiudo in tristezza, per chiedervi un consiglio. Oggi ho avuto una reazione parecchio violenta nei confronti di una persona a me vicina, è stato una specie di scatto d’ira. Tendenzialmente sono una molto pacata, che non s’incazzava mai manco quando la Juve andava male e perdeva ogni partita ai tempi di Ciro Ferrara e in generale, tendo a non arrabbiarmi troppo. Questa reazione mi ha spaventata perché è stata istintiva, era come se non riuscissi a controllarmi. Non vi preoccupate, non ho accoltellato nessuno, però non è da me. Sto diventando pazza? Vi è mai capitato? C’è un modo per evitarlo?

Il MANTRA della settimana sarà RIPIGLIAMOCI! Perché personalmente sono proprio fiacca e sento il bisogno di riprendermi!

E voi? Avete qualche bella news?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

13 Responses to Dio è Morto, Marx pure…

  1. Bob says:

    Non c’è modo per evitarlo, evidentemente sei nervosa e basta. Cerca di rilassarti o di evitare le cose che ti fanno innervosire, se puoi… non vorrai ammazzare qualcuno, spero!
    per Del Piero: ha 40 anni, deve andare via.

  2. Un party anni ’30? No ma wow. Non mi resta che attendere le foto allora..

  3. Pipkin says:

    Pure io, ieri, mi sono incazzato con una persona (e in genere sono MOLTO calmo). Sarà il periodo…poi oh, c’è gente che manda affanculo mezzo mondo tutti i giorni, avremo pure noi il diritto di farlo quella volta all’anno che succede, NO?

  4. Ellie says:

    A me capita di tanto in tanto di sbottare, quando continuo a reprimere le cose invece di sfogarmi. Poi quando esplodo capita spesso che la persona con cui me la prendo (che solitamente è solo quella che ha fatto traboccare il vaso, e magari poverina non ha neanche fatto qualcosa di davvero grave) finisca col piangere. Un po’ perché vi escono quei commenti davvero stronzi e pungenti, un po’ per la sopresa perché da me non ci si aspetterebbe certi scatti. Per fortuna mi succede circa una volta all’anno e non di più, nei periodi nevrotici…

  5. Si che mi è capitato, essendo nevrotica x natura e rimediavo con la passiflora che ora come si dice…mi rimbalza!
    Quanto a Lapo che scrive un libro…così come scrive la Parietti, la Clerici, Vespaaaaa, Ibraimovic….fuori un altro insomma 😦

  6. says:

    Fianco tondo is the way ❤

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s