Impressioni di Marzo

Il mio amico Carmeniello ed io! Ma non siamo assai dolci? Io sembro una zia!

Cari rockaddicted,

sono tornata da poco dopo aver adempiuto a vari impegni da vera socialite (????) però colta e comunque laureamunita, il che mi rende inferiore alla gente che senza aver studiato guadagna e compagnia cantante.

La mia sorellina ha dato un esame (è il suo secondo) e sono davvero felice per lei, ha iniziato l’università davvero bene e sono molto orgogliosa, perché praticamente l’ho cresciuta io coi miei dettami discutibili e quindi è un bene che sia sopravvissuta e che cresca bene. Cioè, immaginate a crescere con me, non è facile.

Per il resto, Marzo volge alla fine e vi dirò, sono molto fiduciosa per il prossimo Aprile. Sento che accadranno grandi cose. Non so, spesso ho come delle sensazioni, non saprei bene come definirle… comunque alla fine è qualcosa che accade sempre,  nel bene e nel male. Una specie di sesto senso, che raramente sbaglia. Mi capita fin da quando ero piccola, addirittura a volte mi capita di sognare quello che succederà e vi assicuro che è davvero strano e a volte mi preoccupa anche.

Per un lungo periodo della mia vita ho pensato che questo fosse legato a qualche malattia neurologica, anche se non ho mai avuto il coraggio d’andare da uno specialista… direte voi, magari è pure vero. Il problema è che è davvero strano immaginare prima quello che accade dopo, non penso ci sia una motivazione organica o altro, forse è soltanto una suggestione ma una suggestione che mi preoccupa parecchio. Vedremo come andrà a finire. Già in passato vi avevo detto di avere strane epifanie e questo tipo di episodi si avvicinano in modo più medianico alle suddette.

E voi? Avete mai impressioni o presentimenti che s’avverano? 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, Me, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

10 Responses to Impressioni di Marzo

  1. Bob says:

    Non mi è mai capitato, cioè a volte sogno delle cose ma poi non si avverano, comunque immagino sia abbastanza assurdo.
    Complimenti alla sorellina!

  2. carlomirante says:

    si, qualche volta è successo e quando succede, dopo ci ragiono molto….fa uno strano effetto…

    buon weekend 😉
    #Carlo 🙂

  3. Benvenuta nel mondo delle streghette! Si, mi capita e non solo partendo da sogni ma spesso da pensieri frequenti e quindi desideri nascosti che si materializzano!!!
    eh eh eh
    Ti ci abituerai 😉

  4. Ellie says:

    A me capita spesso di avere dei deja-vu. Cioè, non è che succede qualcosa e mi dico “Oddio, questo l’avevo sognato”, ma ho la sensazione che mi sia già capitato e a volte questo mi mette i brividi.
    Ma in fondo credo sia qualcosa che succede un po’ a tutti, quindi non starei a preoccuparmi troppo…

    • La Rockeuse says:

      i de ja vu ok…ma sognarsi le cose fa strano anche se sì, alla fine non bisognerebbe preoccuparsi, son cose che capitano e a cui comunque non possiamo opporci!

  5. Author says:

    Hm, sognare una cosa che poi si avvera non è per forza misterioso 😉 Se inconsciamente desideri che accada qualcosa, o al contrario ne sei spaventata (magari rielabori qualcosa che ti è accaduto), è abbastanza normale che lo sogni, poi se il fatto si avvera lì per lì può sembrare inspiegabile, ma riflettendoci un po’ si capisce che non lo è.

    Ho letto questo e ti ho pensata: http://www.studenti.it/postlaurea/borse_italia/stage-a-la-repubblica-10-mila-euro.php (Non so da quanto tempo hai finito la scuola di giornalismo, comunque te lo segnalo).

  6. Author says:

    In realtà il sogno che si avvera non è poi così misterioso 😉 Capita di rielaborare inconsciamente qualcosa che si desidera, o che al contrario si teme, e poi di sognarlo. Se l’evento accade lì per lì può sembrare strano, ma in molti casi non è inspiegabile.

    Ho visto questo e ti ho pensato: http://www.studenti.it/postlaurea/borse_italia/stage-a-la-repubblica-10-mila-euro.php (Non so da quanto tempo hai finito la scuola di giornalismo, te lo segnalo comunque)

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s