Ma questo è un fashion crime!

Orripilanti immagini che virano nel giallo ma vabbè, abbiate pazienza.

Miei amati,

oggi smetto di fare la malmostosa e la punkettona per parlare di moda. Che poi alla fine io scrivo spesso anche di stile (so che non si direbbe), sono una grande appassionata di moda… ma magari la moda non è appassionata di me in egual misura, ecco perché mi combino come mi combino.

Ho comprato queste cosucce spendendo davvero poco e mi è venuto quindi in mente di darvi qualche tip stiloso per questa primavera-estate:

Colori fluo: una delle tendenze sono i colori fluo ma da dosare bene, quindi attenzione! Ok una borsa gialla fluo ma non metteteci anche le scarpe verdi e una borsa fuxia! Dosate i colori!

Abitini leggeri: nella bella stagione uno si veste con roba leggera, non è una novità, però quest’anno in particolare ci sono i minidress sia tipo maglia lunga, sia quelli di chiffon e simili, decisamente più femminili.

Per coniugare le due cose ho preso questa maglia-vestito, che si può utilizzare sia sui jeans che da sola e poi non è impegnativa, il che non guasta mai.

Le righe: altra non-novità, le righe stile navy. Su t-shirt, scarpe, giacche, borse… scegliete quello che preferite e fate le belle marinarette!

I colorini pastello: idem con patate. Non sono una novità, però quest’anno in particolare è di gran voga l‘arancio chiaro albicocca o pesca (l’ha proposto anche Chanel con lo smalto color June). E’ un colore che se siete bianco-cadavere come me vi donerà solo con l’abbronzatura, però è molo carino. Ho comprato quello smalto di Essence che riprende questa tonalità così delicata e sicuramente farà risaltare il mio pallore malaticcio (!)

Fashion tip sui collant: parafrasando Enzo Miccio, è il momento di mettere via i collant troppo spessi e siccome quelli color carne fanno signora Pina, è forse meglio usare quelli a rete. Il buon Enzo consiglia: color panna, rosa cipria, biscotto (ma dico io: biscotto POCO cotto quindi beige o MOLTO COTTO quindi marrone)?

Ho quindi preso questi collant biscotto poco cotto (ossia beige) ma non so se mettendoli mi sentirò una Pina e quindi opterò per l’andare in giro a gambe nude, sfidando il gelo (!). Se volete, vi farò sapere e anzi, ditemi anche voi fanGiulle che cosa indossate in questi periodi.

L’ultimo acquisto sono delle banali, senza marca, ballerine bianche panna, che metterò per passeggiare e saltellare senza il rischio imprevisto che me stuccano er menisco.

E voi? Avete fatto compere? Vi piacciono questi ORIGINALISSIMI trend stagionali?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

7 Responses to Ma questo è un fashion crime!

  1. Mia-Maria says:

    Ciao Rory, hai preso delle cose troppo carine anche se quel giallo non mi convince molto, non so se lo indosserei!
    come abbinerai il vestito?
    siccome ti piace il trucco, una curiosità: che make up usi in estate?

    baci!

    • La Rockeuse says:

      Ciao a te!
      Pensavo di metterlo con un blazer bianco e queste ballerine 😉 molto semplice, insomma. Il colore non fa impazzire neanche me ma vedremo che ne verrà fuori, non vesto mai di giallo pensa te!

      Sul trucco: l’anno scorso feci anche un video se non erro, comunque uso il fondo minerale e quando prendo colore un po’ di terra, poi quando fa molto caldo un ombretto magari in crema e del mascara, rapido e a prova di scioglimento e naturalmente un bel rossetto o lipgloss anche se vorrei provare le tinte per labbra!

      🙂

  2. Mirtilla says:

    Proprio mini-mini l’abitino, eh? 😛 Bello però
    Oggi stavo meditando su una cosa: fino a un paio d’anni fa di questi tempi sarei già andata in giro a gambe nude, poi ho iniziato ad amare le calze che prima davvero disprezzavo. Oggi ho comprato un paio di collant color cipria a pois dello stesso colore che si aggiungono a quelli a retina sottile comprati l’anno scorso, sono sempre color cipria e l’anno scorso me li hanno criticati tantissimo, vediamo cosa succede con questi ;D
    Ho una gonna ampia e corta color lampone ma ancora non l’ho messa, tu con cosa l’abbineresti?

    • La Rockeuse says:

      Oh che bellezza i collant a pois, li adoro!
      Ma che bella la gonna lampone! Che ne dici di t-shirt bianca e cardigan verde, blu oppure bianco sopra? E come scarpe, delle belle ballerine a contrasto col cardigan!
      Sarai bellissima!

  3. dianadabagno says:

    Yu uh, mi sa che abbiamo lo stesso smalto!
    Io quest’anno sono divenuta adepta del blu elettrico, colore che ho sempre schifato.
    A me un po’spiace che finisca l’inverno, perchè ho il complesso delle gambotte, e mi vergogno sempre un po’se non ho i leggins o i collant 300 denari (che poi tra l’altro uso solo se stradecorati ed in colori squillanti, quindi non proprio nascondi – cosce) ad usare minigonne et co.
    Che poi questa cosa è strana: cioè, lo so, lo so che ho delle belle cossie, faccio movimento e mangio sano, ma è che poi me le notano troppo, e ok se mi notano perchè vesto stravagante, ma l’idea che mi notino per il fisico mi mette in imbarazzo ammorire (sono pazza, lo so).
    Infatti la mia missione per l’estate è un abito un po’sexy, ma portabile, che pure vado per i 29 anni, e mi sta venendo un magone tipo “se non ora (che ho il fisico, e non sono troppo anziana), quando???”

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s