Appello a Ferruccio de Bortoli

(che ganzo che è in questa foto, eh?!)

Faccio quest’appello perché domani parto in missione speciale… ne andrà di mezzo la mia salute! Non basta creare allarmismi, in realtà volevo scrivere questo post e lo faccio ora perché domani non so quanto ci vedrò… (ma poi vi racconterò meglio) e tra l’altro non sarò neanche a casa, quindi mi anticipo!

Caro Ferruccio,

che ora sei anche su twitter a cinguettare con noi, ti scrivo quest’accorato appello a cui ho pensato tutto il weekend! La settimana scorsa mi sei apparso in sogno: venivi a sgridare il mio amico Ciccio e me intenti a sorseggiare un aperitAvor nel bar della Feltrinelli come due consumati viveur, dicendoci “E così volete fare i giornalisti?” 

Allora mi son detta, ora gli scrivo questa mia, così magari lui, mosso a pietà, mi toglie da questa triste situazione in cui mi trovo attualmente! Tra l’altro, tu sei uno che vuole bene ai giovini e cerca anche di fornire loro qualche opportunità (rara avis)!

Devi sapere che non solo mi sono successe cose assai spiacevoli al livello privato (di cui ti racconterò poi, se proprio vuoi essere tediato…) e quindi avrei proprio esigenza di cambiare aria per un po’ ma poi mi trovo in una situazione di precariato schifoso, in cui me ne sono dovuta andare da una redazione perché mi sfruttavano malamente dandomi come unica retribuzione una pacca sulla spalla e – ciliegina sulla torta – si sono anche lamentati del fatto che io abbia preso la via della porta! Roba da matti!

In sintesi, quello che ti chiedo è: perché non mi prendi a collaborare? io sono una brava ragazza! Ho studiato, parlo inglese (bene) e francese (un po’ meno bene) e mastico anche lo spagnolo e so contrattare con gli ambulanti e i bancarellari cinesi in mandarino (giuro!), sono tanto volenterosa e la voglia di lavorare non mi manca.

Poi non chiedo tanto: mi basterebbe pure una seggiolina a qualche metro da quella di Severgnini, prometto che non gli darei fastidio! E m’accontenterei anche di una video-rubrica, di un blog (se fa il blog quella lì… la cucinatrice con scatolette di tonno… io posso anche fare un blog di ingegneria aerospaziale!)… insomma, tutto!

Quindi  mi appello alla tua clemenza e al tuo buon cuore. Sii magnanimo, mi raccomando! Tra poco è anche Natale!

p.s. volevo chiederti un’ultima gentilezza. Siccome sono una ragazza sola con gatto a carico, potrei eventualmente portarmelo qualche volta in redazione? E’ un ottimo giornalista anche lui, non sporca ed è molto educato. Grazie ancora ❤

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

6 Responses to Appello a Ferruccio de Bortoli

  1. Ciccio says:

    Il gatto sornione attende risposte positive in religioso silenzio.

  2. La Rockeuse says:

    Miao! Ferrrrrrrruccio vuoici bene!

  3. Demart81 says:

    Buongiorno. Ci scusiamo con gli internet-spettatori, ma oggi la consueta rubrica “La Gobba” non andrà in onda per colpa del destino cinico e baro.
    Al suo posto andrà in onda un’ora di geremiadi del celebre tifoso del Napoli Demart81, che si produrrà in lamenti e pianti e inveirà contro la sua squadra del cuore che segna 3 gol a una squadraccia imbambolata e poi esce dal campo, consentendo alla squadraccia imbambolata di conquistare un pareggio su cui non avrebbe scommesso manco Moggi.
    Grazie per la contese attenzione.

  4. Bob says:

    Giustamente, dopo Cappellini e quell’altro, ti butti direttamente su de Bortoli a cui di certo non mancano fighe di platino da inserire nel suo giornale….che fantasia hai!
    Che poi, da quel che leggo,ti interessano persone più grandi ma quando svelerai chi è in realtà questa persona? O ti vergogni?
    A volte penso che tu abbia due palle stratosferiche, altre che sei una buffona.
    Ma a proposito, ultimamente hai pubblicato un pezzo sul Corriere del Mezzogiorno? Quindi mi verrebbe da chiederti se hai fatto colpo su Ferruccio…

    • La Rockeuse says:

      Certo che ho fatto colpo su Ferruccio! Non si sa dove però 😀
      A parte che non è detto che debba dire chi mi interessa su questo blog (poi magari non se ne frega nulla nessuno, voglio dì, non è che chi passa di qui sia tassativamente interessato alle mie cose personali!) ma potrebbe trattarsi di due, tre, quattro persone… che ne sai? 😀
      Sì, il pezzo sul CorMezz è mio ma non c’entra nulla con quest’appello, collaboro con loro da un annetto!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s