Metodi naturali (ed economici) per scurire i capelli

Della serie, i rimedi della nonna, che poi della nonna non sono perché mia nonna non sa fare queste cose. Ma vabbè.

Siccome avevo avuto la brillante idea di provare un parrucchiere vicino casa (sperando fosse anche + economico ma mi sbagliavo), questo tipo mi ha fatto le meches troppo chiare. Mi sono tenuta i capelli così un mesetto però adesso che la ricrescitona incombe, la situazione stava diventando poco sostenibile. Visto che non ho il tempo materiale di andare dal parrucchiere, ho deciso di provare un metodo fai-da-te 100% naturale per scurire leggermente e tonalizzare i capelli.

Devo dire che è riuscito alla grande (non so se si vede bene dalla foto, anche perché è fatta con luce artificiale… magari poi vi posto una foto normale), ha scurito leggermente ed ora l’effetto è ottocentomila volte meglio, spero che nei prossimi lavaggi la cosa si intensifichi in modo da renderli ancora un poco più scuro.

E’ un metodo economico, veloce e soprattutto, sicuro, visto che non si pasticcia con tinturine varie e che non rischierete di avere capelli di colori strani!

Quello che ho fatto è stato mettere sul fuoco mezzo litro di acqua, due cucchiai di salvia essiccata (oppure almeno 20 foglie di salvia fresca) e un cucchiaino e mezzo di the nero (io ho usato il Principe di Galles). Ho fatto bollire per 10 minuti, ho filtrato ed allungato con un altro mezzo litro d’acqua, quindi, dopo lo shampoo, ho sciacquato i capelli con questa meravigliosa acquettina scura, l’ho fatta stare in posa pochi minuti e poi ho risciacquato il tutto con acqua fredda (ma credo che si possa anche non lavare via e limitarsi a strizzare i capelli).

Ora la mia chioma ha un aspetto più umano e leggermente meno artificioso, è anche più morbida e lucente…il tutto completamente aggratis e comodamente nel salotto di casa vostra! Provare per credere 😉

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, La sfiga, Me. Bookmark the permalink.

2 Responses to Metodi naturali (ed economici) per scurire i capelli

  1. chiara says:

    SEI UN GENIO!!!!! Ho seguito passo passo le tue indicazioni e avevi perfettamente ragione!! Non si sono scurire molto ma erano davvero chiarissime (quasi platino) però adesso i capelli sembrano molto più naturali e non hanno più un così grande stacco tra meches e resto dei capelli. continuerò a fare gli “impacchi” una volta a settimana, vediamo se si scuriranno di più, spero tanto di si!
    Intanto grazie grazie grazie

    • La Rockeuse says:

      Ehehehe sei troppo buona 🙂 sono felice che il mio suggerimento ti sia stato d’aiuto. Continua a fare impacchi, anche quotidianamente, vedrai che l’effetto si vede sul lungo termine 🙂 a presto e grazie

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s