Let me get back to you

Ecco la mia espressione appagata appena giunta in albergo a Londra! (che foto inutile, I’m so sorry, ma devo ancora scaricare le altre).

Alors, Londra è meravigliosa ma non devo di certo dirlo io. Appena giunta, mi sono sentita finalmente a casa. Forse perché non amo Napoli e non mi ci trovo bene (non fraintendetemi, Napoli è una bella città, ecc ecc ecc ma voglio fuggire quanto prima perché camparci è quasi impossibile, lo sapete).

Come tanti prima di me, ho pensato di trasferirmici. Peccato che lì il giornalismo sia troppo diverso dal nostro, peccato che non sono un granché con l’inglese, peccato peccato peccato. A proposito, ho deciso di iscrivermi ad un bel corso, così migliorerò la lingua ed imparerò anche a redigere articoli decenti, così potrò fare la corrispondente a Londra del tg Uan, mettendomi davanti al Parlamento e parlando di gatti che prendono l’autobus in Trafalgar.

Qui a Napoli mi sono un po’ abbattuta. Perché Londra è enorme, popolatissima e vivibile, mentre Napoli è meno grande, meno popolata ma invivibile?E poi a Londra è zeppo di napoletani, una roba incredibile. Siamo ovunque. Però sono stata presa per americana, inglese e polacca, il che ha creato in me molti scompensi, non che io avessi mai pensato di avere il tipo mediterraneo, eh.

Volo Pindarico (son troppe le cose che vorrei dirvi ma non so come farlo, perdonatemi anche adesso): ma quant’è bella la Tate Gallery? AMO! Voglio vivere lì dentro! E’ il museo più bello che io abbia mai visto!

Insomma, voglio tornarci prestissimo, perdermi e ritrovarmi a Hyde Park.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Rock'n'roll. Bookmark the permalink.

2 Responses to Let me get back to you

Dammi amore!

