Aiuto! Siamo in guerra!

L’allarmismo per la situazione attuale in Libia è sbarcato anch su Yahoo Answers. E dire che io pensavo che quel sito fosse frequentato solo da bimbiminkia che domandavano come si diventava emo o scene queen, oppure facevano domande varie sulla masturbazione… e invece mi sbagliavo!

Un tizio addirittura lancia un monito: perche non vi informate meglio prima di parlare?PREMETTO NON VOGLIO ALLARMARE NESSUNO E LE INFO SU INTERNET NON SONO SEMPRE ATTENDIBILI allora ghendafi ha dichiarato che se veniva attaccato si alleava con bin laden e molto probabilmente lo farà e su internet ho trovato delle info (ripeto nn voglio allarmare nessuno e non so se è vero) dove dice ghendafi ha dichiarato all italia “in queste ore e giorni bombarderemo l’italia molto probabilmente con l’atomica” e oggi ha ha detto “berlusconi è un traditore…e i traditori vanno eliminati”

Poi dice anche altre amenità, però era troppo lungo (e folle) per riportarlo tutto. Ad ogni modo, non criticherò le mosse dell’Italia e quello che ha detto oggi Ignazio LaRussa dalla Annunziata (la parte migliore è stato quando lei gli ha detto che era carino quando si metteva la mano vicino all’orecchio per far segno che non sentiva bene), dirò soltanto due cose. Anzi, facciamo pure tre.

Numero uno: fare allarmismi e gridare “al lupo! al lupo” serve a poco. Voglio dire, per quel che ne sappiamo, potrebbero anche atterrare gli alieni e portarci tutti via domani mattina, quindi take it easy.

Numero due: (cito dalla Costituzione Italiana) Art. 11: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà di altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali (…)

Numero tre: (siccome c’è gente che dice che l’Onu vuole entrare in guerra, è bene precisare) I compiti dell’Onu sono il mantenimento della pace tra le nazioni e lo sviluppo delle relazioni amichevoli tra gli Stati. Decisamente, non è un covo di guerrafondai.

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Giornalismi&giornalai, Lavoro, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

10 Responses to Aiuto! Siamo in guerra!

  1. Adriana says:

    ‘ghendafi’.. WTF??

  2. Appunto, quoto Adriana.
    Poi non mi risulta abbia l’atomica…al massimo degli Scud, qualche Mig messo male e mitragliatrici contraeree…Comincerei a farmi pensierini circa la Corea Del Nord (4° arsenale al mondo..siòrri) che col Giappone in panne potrebbe schizzargli il neurone a Kim Jong-il..

    Gheddaffi è tipico del dire e dire..come il suo amico del cul..cuore.

    Kissini
    Momo

    • La Rockeuse says:

      Ma figurati se ha la bomba atomica… alla fine il suo arsenale, a quanto dicono i bene informati, non è affatto potente come vorrebbe farci credere. Ma la gente è folle comunque a scrivere queste idiozie!

  3. Adriana says:

    Va detto che parte del suo arsenale gliel’abbiamo regalata noi.

  4. Sissi says:

    Giusto per completezza… art. 11 Cost. “L’Italia ripudia la guerra… […]; consente, in condizioni di parità con altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
    Premesso che non sono affatto favorevole alla guerra, e premesso che studiando economia sono estremamente affascinata dalle tematiche geopolitiche (sono la prima a dire che l’ONU è intervenuto in Libia principalmente per gli interessi economici degli Stati membri, mentre -per esempio-si è ben guardato dall’intervenire in Georgia quando è stata INVASA dalla Russia, semplicemente perchè nessun Paese si vorrebbe mettere contro la Russia oggigiorno), bisogna dire che:
    – in Libia il principio di autoderminazione dei popoli (enunciato la prima volta alla fine della Prima Guerra Mondiale -1919) non è che è stato infranto… ci hanno proprio giocato al tiro a bersaglio.
    – sinceramente mi sento più sicura sapendo che tutta la Comunità Internazionale ha gli occhi puntati anche sulle nostre coste, anzichè pensare che, in mancanza di una mobilitazione della Nato, i libici sarebbero potuti sbarcare sulle nostre coste con manie di imperialismo incontrando ben poca resistenza. (Lo stanno già facendo, in realtà… ma è un altro discorso)
    – Bin Laden e compagnia (dalle notizie che ho letto) non hanno la minima intenzione di essere associati con quel pazzo di Gheddafi (non a caso la Lega Araba ha chiesto l’embargo aereo per la Libia… )Agli occhi di noi occidentali sembreranno tutti l’erba di uno stesso fascio, ma all’interno del mondo mussulmano esistono delle importanti differenze. E questi due pazzi -ognuno a modo loro- si pongono agli estremi. Grazie al cielo.

    • La Rockeuse says:

      La tua osservazione è ottima e sono d’accordo con te. Anche Napolitano, tra l’altro, ha detto che l’intervento dei militari italiani è stato fatto nel pieno rispetto delle normative costituzionali e soprattutto, alla luce degli accordi dell’Onu. Nemmeno io sono a favore della guerra, ci mancherebbe altro e, nonostante a Napoli ci sia una forte tensione per via del fatto che le operazioni Nato siano orchestrate sostanzialmente da qui, penso che comunque bisogna limitare gli allarmismi e contribuire con una corretta informazione, anche e soprattutto per evitare imbecillità come quelle comparse su yahoo answers :p

      • Sissi says:

        Yahoo answer ha la capacità mostruosa di raccogliere il peggio del peggio di Internet *__*
        Se qualcuno riuscisse a fare lo stesso con “il meglio” (se può esistere…) di Internet sarebbe da premio Nobel… altro che uomo dell’anno del Time di Zuckerberg!!

  5. La Rockeuse says:

    Concordo XD tra l’altro, non si sa come mai, ma lì si riuniscono sempre i personaggi più allucinanti!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s